Ciao a tutti!
leggevo qualche anno fa della possibilità di un wake-on-lan wireless, ma non ho ancora visto dispositivi che lo supportino. (o comunque non ci sono ancora riuscito ad impostarne uno )
Secondo voi c'è la possibilità di accendere un pc remoto dove non c'è alcun modo di portare un cavo ethernet dal modem? avete qualche feedback di qualcosa che vi è già capitato di fare?
Grazie e buona serata!!!
Wake-on Lan wireless?
Chris88ITA mi risulta che sia supportato da alcune schede wifi intel tipo ax201 e successive con opzione attivabile da windows sicuramente e mi pare pure da linux visto che la documentazione di ubuntu ne parla
Chris88ITA Nella proprietà di rete dovresti trovare l'opzione se la tua scheda è compatibile
Ciao, io avevo proprio una Intel AX201 (brand orbit). Non sono mai riuscito a farlo andare.
Anche andando a cambiare le impostazioni del bios sui vari stati di deep sleep della scheda madre, la scheda di rete non rimaneva mai agganciata al wifi e il PC non si riaccendeva mai...
safethansorry secondo me dipenda dalla scheda wifi E dalla scheda madre. So che sugli ultimi NUC (tutto intel "originale" quindi) e windows funziona.
Juza si è molto probabile che nel mio caso sia la scheda madre e come questa gestisce l'alimentazione della scheda di rete. Lato windows era tutto attivato.
(B450M TUF GAMING)