Alfa01098 Bast non l'ho comprato ho fatto la richiesta e mi hanno fatto pagare 50 euro, l'ho fatta dal sito Fastweb
Bast Alfa01098 È la prima volta che 'vedo' una cosa simile... Tu hai l'ONT o la fibra entra direttamente nel nexxt?
egmont Bast Su questo faccio una piccola precisazione essendoci passato. Serve ONT esterno ma non è necessario avere IP statico; inizialmente quando ho messo il modem libero sono stato per un paio di mesi sotto GNAT. Però è sicuramente vero che se ha intenzione di richiedere IP pubblico è meglio che lo faccia prima perché per l'assegnazione è necessario avere il loro router attaccato.
Alfa01098 Bast ont esterno Alfa01098 da quello che vedo su internet è proprio il nexxt che fa schifo infatti ora passo ad Iliad
Bast Alfa01098 ont esterno Allora, se ancora ti interessa Fastweb, ti conviene richiedere IP pubblico (perché per averlo ti serve il loro modem) e poi potrai sostituire il Nexxt. Usi anche la telefonia fissa? Alfa01098 Con Iliad dovrai tenerti la Iliadbox, e se non ti piace ti conviene fartela piacere, perché ogni alternativa sarebbe peggiore.
Bast Alfa01098 Non fa schifo, ma c'è chi per qualche motivo preferisce altro. Il punto è che se con Fastweb è possibile cambiare router ottenendo di meglio, con Iliad il meglio possibile al momento è la Iliadbox perché è l'unico apparato 100% compatibile con i requisiti di Iliad.