Salve,
Ho comprato il nexxt di Fastweb pensando di aver fatto una buona scelta ma mi sono reso conto di aver fatto una cavolata, non c'è modo di richiedere un rimborso o qualcosa del genere?
Grazie
Ps: ho Fastweb nexxt da 5 giorni

Alfa01098 Esattamente, qual è il problema?

Allora per iniziare alle volte si scollegano i dispositivi senza motivo, poi alle volte le velocità calano drasticamente

Alfa01098 cmq la mia domanda è se è possibile fare il rimborso contattando Fastweb perché con i soldi che ho speso mi prendo un altro modem

Alfa01098 la mia domanda è se è possibile fare il rimborso contattando Fastweb perché con i soldi che ho speso mi prendo un altro modem

I modem di Fastweb sono in comodato gratuito, no? Tu perché l'hai comprato?
      In ogni caso, per usare un modem differente con Fastweb, se non hai IP pubblico e l'ONT esterno, non è possibile. Quindi in questo caso il primo passo è richiedere IP pubblico, e poi l'ONT.
      Se hai già entrambi, allora potrai acquistare un router.

Bast non l'ho comprato ho fatto la richiesta e mi hanno fatto pagare 50 euro, l'ho fatta dal sito Fastweb

• Bast ha risposto a questo messaggio

Bast Su questo faccio una piccola precisazione essendoci passato. Serve ONT esterno ma non è necessario avere IP statico; inizialmente quando ho messo il modem libero sono stato per un paio di mesi sotto GNAT. Però è sicuramente vero che se ha intenzione di richiedere IP pubblico è meglio che lo faccia prima perché per l'assegnazione è necessario avere il loro router attaccato.

• Bast ha messo mi piace.

Alfa01098 È la prima volta che 'vedo' una cosa simile... Tu hai l'ONT o la fibra entra direttamente nel nexxt?

Bast ont esterno

Alfa01098 da quello che vedo su internet è proprio il nexxt che fa schifo infatti ora passo ad Iliad

Alfa01098 ont esterno

Allora, se ancora ti interessa Fastweb, ti conviene richiedere IP pubblico (perché per averlo ti serve il loro modem) e poi potrai sostituire il Nexxt.
              Usi anche la telefonia fissa?

Alfa01098 Con Iliad dovrai tenerti la Iliadbox, e se non ti piace ti conviene fartela piacere, perché ogni alternativa sarebbe peggiore.

Bast perché fa schifo?

• Bast e Juza hanno risposto a questo messaggio

Alfa01098 Non fa schifo, ma c'è chi per qualche motivo preferisce altro. Il punto è che se con Fastweb è possibile cambiare router ottenendo di meglio, con Iliad il meglio possibile al momento è la Iliadbox perché è l'unico apparato 100% compatibile con i requisiti di Iliad.

Alfa01098 ma proprio tutti i gestori con vincoli sul modem 😇?

Alfa01098 non c'è modo di richiedere un rimborso o qualcosa del genere?

No.

Bast ma fatto ciò, ti metteranno un ONT è sara da 1Gb quindi non so se conviene?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile