Salve,
Ho comprato il nexxt di Fastweb pensando di aver fatto una buona scelta ma mi sono reso conto di aver fatto una cavolata, non c'è modo di richiedere un rimborso o qualcosa del genere?
Grazie
Ps: ho Fastweb nexxt da 5 giorni
Problema con Fastweb nexxt casa
- Modificato
Allora per iniziare alle volte si scollegano i dispositivi senza motivo, poi alle volte le velocità calano drasticamente
Alfa01098 cmq la mia domanda è se è possibile fare il rimborso contattando Fastweb perché con i soldi che ho speso mi prendo un altro modem
Alfa01098 la mia domanda è se è possibile fare il rimborso contattando Fastweb perché con i soldi che ho speso mi prendo un altro modem
I modem di Fastweb sono in comodato gratuito, no? Tu perché l'hai comprato?
In ogni caso, per usare un modem differente con Fastweb, se non hai IP pubblico e l'ONT esterno, non è possibile. Quindi in questo caso il primo passo è richiedere IP pubblico, e poi l'ONT.
Se hai già entrambi, allora potrai acquistare un router.
Bast non l'ho comprato ho fatto la richiesta e mi hanno fatto pagare 50 euro, l'ho fatta dal sito Fastweb
Bast Su questo faccio una piccola precisazione essendoci passato. Serve ONT esterno ma non è necessario avere IP statico; inizialmente quando ho messo il modem libero sono stato per un paio di mesi sotto GNAT. Però è sicuramente vero che se ha intenzione di richiedere IP pubblico è meglio che lo faccia prima perché per l'assegnazione è necessario avere il loro router attaccato.
- Modificato
Alfa01098 ont esterno
Allora, se ancora ti interessa Fastweb, ti conviene richiedere IP pubblico (perché per averlo ti serve il loro modem) e poi potrai sostituire il Nexxt.
Usi anche la telefonia fissa?
Alfa01098 Con Iliad dovrai tenerti la Iliadbox, e se non ti piace ti conviene fartela piacere, perché ogni alternativa sarebbe peggiore.
Bast perché fa schifo?
leggi bene cosa offre iliad