Buon pomeriggio,
Da qualche mese ho installato a casa la connessione FTTH di IRIDEOS con il router FRITZBOX 7590 EG fornito in comodato dalla stessa azienda.
Qualche settimana fa, entrando su 192.168.178.1, ho notato che nella schermata di login c'è un nome utente già impostato e non modificabile (vedere foto allegata) e il campo password.
Ho provato a inserire la password delle impostazioni scritta dietro il router (c'è sia la password della rete sia quelle delle impostazioni) ma il sito mi ritorna password errata.
Ho provato a digitare le password di base (admin, password, 123456 ecc...) ma comunque ritorna password errata.
Ho chiamato il servizio clienti diverse volte e nessun operatore del call center è riuscito a darmi una risposta esaustiva.
Uno mi ha riferito che "Irideos non si fida dei propri clienti" (allora perché offrite servizi se non vi fidate dei clienti???)
Un altro si inventa che "Da contratto lei non ha il permesso per modificare le impostazioni dell'apparato", controllando il contratto non c'è nessuna clausola che specifica un blocco sul router... confrontandomi con lo stesso operatore, non trovando la clausola che ha specificato lui stesso, mi dice che il router è difettoso e che va cambiato.
Un altro ancora che mi dice "Per modificare le impostazioni dell'apparato deve richiedere un intervento tecnico" (quindi dovrei pagare la tariffa di intervento tecnico, €100 circa, per modificare delle impostazioni che posso benissimo fare dal sito del gateway...)
Chiedo a voi, è possibile "sbloccare" in qualche modo questo utente/il router?
Grazie