Buonasera.
Perdonate la lungaggine della mia richiesta, ma è da qualche mese che aspetto l'attivazione della Fibra presso la mia abitazione ma, ad oggi, non sono ancora riuscito a risolvere la situazione... Spero di riuscire a chiarirmi le idee con l'aiuto del forum.
Ad inizio Ottobre 2023, dopo essermi trasferito nella nuova abitazione, ho firmato un contratto di fornitura FTTH con Sorgenia (velocità fino a 2.5gbps). Durante la stipula del contratto mi è stata garantita la copertura della loro fibra FTTH e, dopo appena 7 giorni, mi hanno recapitato a casa il modem predisposto per FTTH.
Dopo 1 settimana di silenzio stampa, ho contattato il servizio clienti e mi hanno fissato l'appuntamento con il tecnico. Il tecnico non si è presentato ma, telefonicamente, mi ha avvertito che l'indirizzo non è servito da FTTH. Ho provveduto a contattare Sorgenia che mi proposto il downgrade alla FTTC ed ho accettato (sono un lavoratore ibrido e ho assolutamente bisogno di una connessione). Dopodiché mi è arrivato un messaggio in cui mi hanno comunicato che "il cabinet condominiale risulta saturo" e che non avrei avuto aggiornamenti prima del 18/12/2023. Ovviamente sto ancora aspettando notizie nonostante abbia sollecitato il servizio clienti più volte.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Ho controllato sul sito FiberCop e la mia abitazione risulta coperta sia da FTTH che FTTC...
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.