Ciao a tutti, è da un po' di tempo ormai che sto riscontrando problemi con la mia connessione, una FTTC 100 Mega di Tim.
Durante la giornata si verificano frequenti intervalli di tempo, che variano da qualche secondo fino a qualche minuto, dove la connessione è totalmente assente, purtroppo non sono molto pratico e mi sono limitato soltanto a fare degli speed test che, quando non falliscono per problemi di rete, sono molto buoni.
scrivo qui perché ho provato a chiamare il 187 e inoltrare una segnalazione tramite l'assistente digitale di Tim, tramite il 187 non riesco a parlare con un operatore e i lavori per la segnalazione che ho aperto risultano conclusi, ho fatto sapere che il problema non è stato risolto, mi hanno riaperto la segnalazione e dopo qualche giorno mi comunicano nuovamente che il problema è stato risolto, ma il mio problema persiste ancora.
Inoltre l'assistente digitale di Tim facendo una verifica della connessione riscontra qualche problema ma l'unica soluzione che mi offre è quella di chiamare un tecnico Tim a pagamento.
Riuscireste a dirmi un modo per verificare se il problema è mio oppure è lato Tim?
Uso un modem Tim Hub, quello che mi hanno dato all'attivazione dell'offerta, il modem sembra funzionare, però quando si verificano i cali della connessione l'Infoled diventa rosso e alcune volte anche il led di internet diventa rosso
problemi connessione Tim