Buongiorno. L'anno scorso avevo deciso di passare a Iliad fibra, ma poi non ho avuto modo di gestire la cosa. Oggi invece ho un po' di tempo e mi sono messo a chiamare a Vodafone per avere una idea più o meno chiara degli eventuali costi.
Ovviamente ho parlato con 3 operatori e ho avuto 3 risposte differenti, as usual.
Quella più favorevole mi ha detto che, indipendentemente dalla durata del mio contratto, la linea fissa prevede un costo di 15 euro per la migrazione e che il modem, in comodato d'uso gratuito, basta restituirlo. Eventuali costi dovuti alla durata del contratto (che comunque scadrà tra un paio di mesi), non ci sono.
Quello meno favorevole mi ha detto che ci sono un sacco di costi di gestione tra cui una penale per il contratto, una penale per il modem (che però non pago e non ho voce in bolletta di pagamento, quindi non ci dovrebbero essere costi residui), e altri costi che mi ha detto saranno valutati al momento della cessione.
Ora, vorrei capirci qualcosa in più. Qualcuno di voi può aiutarmi?
La migrazione sarà verso Iliad, sia per il fisso che per il mobile, per la fibra, che in linea teorica dovrebbe essere quella da 5GB ripartiti tra wifi e ethernet.