[cancellato] Fixable Sono purtroppo non dettagliate, non hai un profilo SOS (si vede dall'mSRN che è a 6dB), ma l'attenuazione mi pare un po' alta se la distanza è corretta. Però a cosa sia dovuta con il singolo numero non si può capire. E non c'è alcun dato sul rumore presente.
mark129 [cancellato] qualsiasi modem dal quale si possono ottenere le statistiche di attenuazione, rumore "quieto" e mSNR per tono Quindi in sostanza un Fritz. 🙃
handymenny mark129 o qualsiasi modem con xdslctl accessibile: https://handymenny.github.io/xdslctlToFritzExport/
[cancellato] mark129 Quindi in sostanza un Fritz Il problema è che in diversi modelli che le hanno sono magari accessibili solo via SSH o Telnet, e in formato abbastanza grezzo che poi richiede di processarli per averli in un formato utile - vedi la utility che abbiamo fatto per i DrayTek (quello che si vede dalla loro GUI è inutile).
mark129 handymenny o qualsiasi modem con xdslctl accessibile: Hai una qualche lista anche parziale? Perché, a parte modelli rari (Draytek) o risalenti, mi sa che il Fritz è la soluzione più accessibile e diffusa in Italia. handymenny https://handymenny.github.io/xdslctlToFritzExport/ E sei un grande Andrea! 😉
fra55 Fixable Contattando il servizio clienti,mi dicono che non si può fare di più,ma a me sembra strano. Allora perché mettono la vendibilità associata a velocità neanche lontanamente coerenti? Cosa potrei fare? Le velocità indicate sui siti sono, appunto, indicative. Non fanno fede per le eventuali attivazioni. Senza i dati tecnici necessari non si possono dare consigli precisi, puoi riavviare il modem per sicurezza ma se il profilo è corretto...
handymenny mark129 Hai una qualche lista anche parziale? Sicuramente i d-link, zyxel, asus e technicolor basati su broadcom danno accesso a xdslctl, potrebbero essere però necessarie credenziali speciali. Comunque non è proprio universalmente compatibile quel tool, sul mio nuovo zyxel il generatore di fibra.click non vede i toni US, devo guardarci (ci ho guardato, la parte US manca proprio nei dati di xdslctl, mah...)
Fixable Eh purtroppo non ho un fritz e sinceramente non mi và neanche di comprarlo solo per questo 😂😅 Dite che si può fare venire un tecnico o almeno convincerlo a venire? Per la mia distanza e per il tipo di offerta che ho questa velocità corrente è veramente bassa...
Bender06 Fixable Per il tipo di offerta non vuol dire niente, c'è gente che paga uguale a te con 20 o 30 megabit. Se la linea non è migliorabile fondamentalmente non frega a nessun provider. Se apri un ticket, molto probabilmente ti verrà risposto che la linea non ha problemi e che va bene così. Se avessi qualche dato in mano per indicare una porta problematica nonostante la distanza, a quel punto forse qualche speranza di farti seguire ce l'avresti.
D3luX io avevo una 100/20 TIM, quando ho richiesto il passaggio alla 200 mega la portante è aumentata soltanto da 74 a 87
Fixable D3luX a me neanche di un mega 🥲 Bender06 sinceramente come dici tu è inutile aprire dei ticket
GiovanniCriscione Bender06 Se apri un ticket, molto probabilmente ti verrà risposto che la linea non ha problemi e che va bene così. non lo aprono nemmeno
Fixable Bhe ,all assistenza tecnica mi hanno detto che a loro risulta che sono ancora con la 100 MB, può essere che effettivamente ci metta qualche giorno ad impostarsi nonostante a me appare che è già passata la 200 mega?