Ho chiamato un'altra volta il call center Fastweb e ho trovato una persona davvero competente e brava che facendo plim plum plam sul database ha sistemato in mezza giornata il problema. A grandi linee, risultava che ero ancora collegato ad un apparato (PCN?) che risultava erogare ancora a tutti quelli attestati il profilo 1000/200.
Plum plum plam, spostando un flag, mi ha risolto il problema e ho il profilo 2500/1000.
Ho anche "fastwebcasa inbound, fastwebcasa inbound, fastwebcasa inbound" ripetuto 3 volte nella pagina dell'offerta attuale, ma pazienza 😃 spero che non me lo fatturino 3 volte nella stessa fattura!
Ora mi chiedo in questi 6 mesi cosa abbiano fatto tutti gli altri del call center a cui chiamavo ogni mese. Avevo persino mandato una PEC. Ora capisco quando suggerite Dimensione e i piccoli operatori, che almeno risolvono velocemente i problemi.
Ho una domanda finale: lo Speedtest mi da 973 mbps in download e 948 mbps in upload. Ovvio, il fastagate ha le porte a 1 gbps e utilizzo un computer con porta a 1 gbps.
Ma la pagina Connessione del fastgate mi visualizza come velocità del link ottico 2500/200
E' un bug che spunti ancora 200 un upload nelle statistiche del router?
Ho provato anche un hard reset del router, tenendo premuto il pulsante sul retro con una spilletta