Ciao a tutti,
dopo una brutta caduta in casa capitata a mia nonna (a causa della quale è stata 4 ore a terra) si stava valutando di acquistare un dispositivo di telesoccorso, una sorta di braccialetto che possa indossare e qualora fosse necessario chiedere aiuto. Non sono assolutamente esperto in materia ho visto che ne sono di varie tipologie e prezzi. Personalmente sarebbe ottimo qualcosa che sia un braccialetto da tenere sempre addosso, con un pulsante da premere in caso di necessità.
L'utilizzo è solo in casa poiché non esce da sola, l'ideale sarebbe qualcosa che chiamasse i numeri preimpostati con un messaggio preregistrato, si sa che qualcosa è successo: a questo punto si chiama sul telefono e si capisce se è un falso allarme, se invece non risponde si va a verificare.
Avete consigli? Io non ho le idee molto chiare sul prodotto da acquistare...
Grazie dell'aiuto
PS In quella casa c'è FTTH e relativa linea fissa VoIP, qualora il dispositivo andasse collegato alla fine fissa provvedo a richiedere un secondo numero esclusivo solo per il telesoccorso in modo da sapere che è una chiamata di allarme e non una normale.