CheccoZuLGin94 Ultimo aggiornamento da parte di Eolo dopo ripetuti solleciti e segnalazioni varie. È stato bello sperare insieme a voi, grazie a chiunque mi abbia dedicato del tempo.
kaia CheccoZuLGin94 Sono email preimpostate. Piu di un utente ti ha spiegato che hai picchi di latenza al router, quindi è probabile che il problema non sia della linea internet ma nella LAN. Ti consiglio di fare due nuove verifiche: La prima facendo direttamente la sessione pppoe collegando il pc direttamente all’idu la seconda usando un pc diverso.
CheccoZuLGin94 kaia Sono prove che ho già fatto. Ho bypassato il router e mi sono collegato direttamente all' antenna e il problema non si è risolto. Ho rieseguito i test scollegando qualsiasi apparecchio potesse occupare banda che avevo in casa, compreso un ripetitore wifi ed in effetti i picchi di latenza che avevo sul router non si sono più presentati. Ho parlato più e più volte con tecnici EOLO e hanno convenuto che i miei problemi derivino dal sovraffollamento sul ripetitore al quale sono collegato. Purtroppo il tipo di connessione FWA ha i suoi limiti e mi sto guardando intorno per trovare un altro tipo di soluzione che possa venire incontro alle mie esigenze. L'esperienza che ho avuto con l'assistenza di EOLO nel mio caso non è stata delle migliori, ma magari sarò stato sfortunato. Saluti.