fabiopera Buongiorno, ho scritto giorni fa per presunta connessione bassa con fibra. Da profano mi sorge un dubbio e se qualcuno me lo togliesse ne sarei più sollevato. Quando mi è stato fatto l'impianto il tecnico ha pizzicato il cavo con la spara grappe, mi chiedo, potrebbe essere un problema? Grazie
Hadx fabiopera Molto ma molto improbabile. Specie considerando la GPON che usiamo che sfrutta la fibra al minimo delle sue possibilità.
fabiopera Hadx Grazie, il cavo e quello che viene da fuori e entra nell'abitazione, non vorrei fosse quello il problema, anche perché il tecnico quando lo ha messo a un po' fatto lo gnorri e alla mia preparassità mi ha detto "e lo stesso o funziona o non funziona" Boo...
matteocontrini C'era stato un caso in cui il connettore della borchia ottica era collegato male e la linea andava lenta...
andreagdipaolo matteocontrini Più di uno. A un cliente c'era un granello di polvere, soffiando è tornato a volare. Però non iniziate a soffiare nelle fibre che altrimenti le sporcate con lo sputo.
x_term Gae98 ci sono le bombolette di aria compressa. Poi per la fibra in realtà hanno dei preparati a base di alcool isopropilico per pulirle.
aldo332 Rimanendo in tema prestazioni, come possono essere letti questi dati presi da modem Zyxel con FTTH Open Fiber?, sempre che abbiano un qualche valore. Prestazioni rete: mai sopra i 500 Mb/s in download; upload normale a 100 Mb/s.
andreagdipaolo undertherain Da che modello di Zyxel e menù li hai letti? Dall'8825 con il modulo SFP, con Tiscali non puoi
Aoo123 andreagdipaolo lupslucius 1 Ciao, scusami ma sto veramente impazzendo, abito anche io a Villanova, ma sai per caso come siamo messi con i lavori che non ne posso più di aspettare per la fibra. Grazie mille.