Se volessi collegarmi via Wireguard al router di mio fratello (abbiamo entrambi fritzbox) ed utilizzare il suo IP per poter vedere DAZN in contemporanea (permette due contemporanei su stesso IP) come bisogna configurare wireguard sui due fritzbox?

Capisco che posso sia

• collegare i due fritz con wireguard
  • installare wireguard su router di chi ha DAZN e usare una APP sul dispositivo client , ma esiste una app per smart tv o fire stick ?
    Qual è la strada migliore ?

RosarioFuFu
    Mi sembra veramente di cattivo gusto proporre un quesito del genere. Si tratta di frode, e stai (secondo me) mancando di rispetto a chi gestisce questo forum

ochoalmocho Viola "solamente" i ToS del servizio, non penso sia illegale. Se ne assume la completa responsabilità, ovviamente. Il forum non incentiva queste cose ma non mi sembra un buon motivo di censura.
      Discorso diverso se fosse illegale.

ochoalmocho ho posto la domanda perché ho letto altri post sull’argomento nel forum (facilmente scovabili) ma non sufficienti ad un non esperto come me per mettere su wireguard.

In realtà sono diversi i motivi per farlo non solo DAZN. Il servizio vieta l’utilizzo di wireguard in modo esplicito ? A me sembra che faccia solo riferimento a “reti IP” diverse. Se invece fa riferimento ad indirizzi geografici diversi allora non è un problema essendo allo stesso civico.

@RosarioFuFu riformulando il quesito: "come condividere una connessione residenziale per rotte specifiche collegando due router via vpn".

La prima soluzione non dovrebbe essere problematica, verificando che non sia un problema impostare rotte statiche.
        La seconda non credo permetta di gestire rotte statiche (e in quel modo utilizzeresti la connessione di tuo fratello per tutto il tuo traffico): da vedere però se myfritz app è disponibile sull'appstore di amazon e del produttore della tua tv, quale che sia.

Personalmente propenderei per la prima, forse potresti impostare tv e simili su una sottorete separata e instradare tutto attraverso vpn.

RosarioFuFu allora non è un problema essendo allo stesso civico.

Ecco, ma in tal caso perché usare wireguard? Non fareste prima a passare un cavo?

• [cancellato]

RosarioFuFu Il servizio vieta l’utilizzo di wireguard in modo esplicito ?

DAZN vieta la condivisione dell'account, non essendo una ONLUS e i diritti del calcio costano, visto che le società devono pagare milioni e milioni ragazzotti che prendono a calci una palla.

RosarioFuFu faccia solo riferimento a “reti IP” diverse.

Anche con una VPN rimangono reti IP diverse... 😜

Dal punto di vista del contratto saresti fuori regola, dato che Dazn non permette la condivisione con terzi, anche se familiari.
        Dal punto di vista tecnico basta che entrambi i dispositivi (telefoni, smart TV, PC, ovunque lo stiate usando) escano con lo stesso ip pubblico.
        Per curiosità ho fatto dei test poco tempo fa e se i dispositivi escono con ip pubblici diversi anche se su stessa LAN, il secondo non mi va con Dazn standard.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile