per essere compatibile sicuramente lo è.

Maxxi Il router zte e3330

Ma - al di là delle prestazioni - perché quel router?

Maxxi per una connessione ffth Eolo 1gb!?!

Eolo in FTTH? Quali sono le ragioni della tua scelta?

• Maxxi ha risposto a questo messaggio

mark129
    Già in possesso
    Coperto da loro nella mia zona

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Maxxi Coperto da loro nella mia zona

Se Eolo ti piace per qualche ragione, ok, se è solo per la copertura, come ti copre Eolo, allora ti coprono pure tutti gli operatori che vendono su quell'infrastruttura (Eolo non ha FTTH proprietaria).

mark129 cosa consigli ...
        Più che altro il prezzo è il più basso di tutti!!

x_term ha cambiato il titolo in Info compatibilità router FTTH Eolo .

Maxxi Più che altro il prezzo è il più basso di tutti!!

Eolo? Eolo mi risulta costare da 29,90 / mese in su per la 1Gbit, nella media (con informazioni poco chiare nella trasparenza tariffaria), quali sono le voci economiche che la rendono appetibile?

E poi, su che rete? Infratel BUL (area bianca)?

mark129
            Ho la possibilità di avere dimensioni a 39/mese o Eolo 29....
            Area bianca ...

Maxxi

Maxxi Ho la possibilità di avere dimensioni a 39/mese o Eolo 29....

Se è area bianca e non PI1G, hai tutti gli operatori tranne TIM e Fastweb.
              Tra i partner OF, iliad e Vodafone potrebbero non coprirti perché vendono in area bianca ma non su tutti i civici.
              Se è una copertura recente, i database degli operatori potrebbero non aggiornarsi contemporaneamente.

Oltretutto, circa l'aspetto economico, Eolo ha anche l'adeguamento automatico del canone all'inflazione, come TIM e WindTre.

mark129
                È tutto coperto da open fiber fine cantiere 2022... Dal suo sito mi dà poche offerte le uniche decenti sono dimensione e Eolo. (1gb/s 300mb/s) .
                Proverò a chiedere a @kaia la copertura effettiva !

Maxxi Dal suo sito mi dà poche offerte

Il sito di OF non è indicativo o esaustivo.

Se ti serve la fonia fissa illimitata, prova a vedere sul sito di iliad se hai l'offerta loro a 24,90, oppure chiedi a @MicheleBandinu dell'offerta forum di Tiscali a 24,90: https://forum.fibra.click/d/41519-offerta-tiscali-ultra-internet-fibra-full-mobile-fino-al-31012024/180
                  A 24,90, se coprono, c'è anche Vodafone, idem WindTre, avendo tu già il router, potrebbe offrirti la Absolute a 20,99 / mese.
                  Anche Aruba con fonia potrebbe essere interessante, nei confronti di Eolo.
                  Se non ti serve la fonia, pure operatori come Pianeta Fibra (che a 29,90 ti da la 2.5) potrebbero essere appetibili.

In ogni caso, i civici bianchi continuano ad essere antipatici quanto a tempi e modi di attivazione, tieni conto pure di questo nella scelta dell'operatore.

Maxxi Proverò a chiedere a @kaia la copertura effettiva !

Mah, se il sito Eolo ti da coperto, sei coperto.

Ti ringrazio per le info
                  Le scelte sono Eolo( ho molti installatori nelle vicinanze e nel mio paese quasi tutti si sono affidati a loro con ottime prestazioni)
                  Dimensione per le ottime recensioni!!
                  Mi confermi che tutte e due sono sotto openfiber e quindi in teoria abbiano le stesse prestazioni??
                  Grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile