• [cancellato]

quale banca italiana ha limite alto al prelievo contante giornaliero all'ATM?
fineco col maxiprelievo 3.000
intesa san paolo?
unicredit? ho visto cassa veloce 5.000? possibile?

[cancellato] con isp io ho il limite giornaliero massimo di 3000

• edd ha risposto a questo messaggio

Fineco con maxiprelievo su atm unicredit € 3000 ( da attivare prima da app)
      mps prelievo da conto € 1550

LucaPerazzolo
      Con Unicredit ho un massimo di 4000€ giornaliero e 10000€ mensile da ATM.

Da cassa veloce ho letto che sono 5000€, ma che cosa è questa "cassa veloce"?
      Un ATM evoluto? Una cassa automatica interna alle filiali?

edd Una cassa automatica interna alle filiali?

Sì, solitamente si trova all'interno delle filiali e ha più opzioni del normale ATM: per esempio puoi scegliere più tagli di banconote e ha una disponibilità più alta.

• edd ha messo mi piace.

Ma che c'entra con la ftth sto topic?

• [cancellato]

E' off topic

[cancellato] Al di là del limite contrattuale c'è sempre un limite di disponibilità dell'ATM.

Mi chiedo come siano messi...

Webbys67 Ah boh, non ne ho idea.
            Giustificano il tag off-topic per parlare di cavolo che non c'entra un tubo. Viene abbastanza abusato qui.

Belzebu69 o importare manodopera per gli scavi dall'estero 😂 (guardando l'altra discussione)

• [cancellato]

Devo scavare sotto l'ATM e gli ciulo la connessione

[cancellato]

Ma intendi come singola operazione oppure anche come più prelievi sommati nella stessa giornata?

mb334 Al di là del limite contrattuale c'è sempre un limite di disponibilità dell'ATM.

Mi chiedo come siano messi...

Dipende da ATM ad ATM. Si va da un caricamento di 30/40.000€ nei bancomat medio piccoli ai 150.000€ nei bancomat dei centri commerciali o in punti molto frequentati.

Il limite estremo ma raro che abbia visto è 210.000€.

Saviolo Ripeto, la disponibilità contrattuale o tecnica è una cosa mentre quella effettiva è un'altra.

Magari in quelli in cui le persone versano parecchio non c'è problema ma in altri non so che disponibilità ci possa essere, soprattutto nel week end.

Poi non so che giacenze medie abbiano, dico solo che è da considerare...

• Saviolo ha risposto a questo messaggio

mb334

Io ti sto dicendo che sono effettivamente e realmente caricati per quelle cifre poi ovviamente non è che può prelevarle il singolo.

La disponibilità tecnica su singolo prelievo è di 100 banconote quindi 5.000€ mediamente.

Quella contrattuale invece essenzialmente non ha un vero e proprio limite. Paradossalmente un cliente mi potrebbe anche richiedere una disponibilità illimitata ma oltre a rappresentare un rischio è un tipo di operatività che ha veramente poco senso. Il 99% dei clienti di una banca in Italia non arriva a usare nemmeno il plafond standard figuriamoci un plafond ad personam. Esistono sia chiaro ma son casistiche rare e di solito poco più alti di quelli standard.

Mmmmh ma ritirare 3000€ in contanti dal bancomat non rischia di far scattare qualche accertamento antifrode/ possibili segnalazioni alla Banca d'Italia?

Giann da quel che so si
                  Ma ti chiama direttamente la banca e ti chiede come mai vuoi avere questa elevata disponibilità di contante secondo me

• Giann ha messo mi piace.

Giann Credo che fino si 5000 euro non possano fare domandare, visto che ad oggi il limite per i pagamenti in contanti è stato fissato a 5000 euro.

Nick1997 ah LOL son rimasto fermo ai 2000 allora

Saviolo
                      caspita 30.000/40.000 ...io pensavo che mediamente caricassero 10.000 su atm
                      le cifre che hai indicato sono per tutte le banche o solo per le maggiori?
                      o ci si basa solo sulla collocazione territoriale dell'atm?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile