Zaier cosa "brutta" è che nel sito BUL risultiamo coperti,
Il sito BUL in questo caso riporta solo una dichiarazione di intenti, non riguarda la verifica di copertura effettiva.
Zaier OF non risponde più alle email a riguardo
Il form o la mail di OF sono praticamente inutili, OpenFiber non comunica con il cliente ma solo con gli operatori.
Zaier ho provato anche a scrivere al Comune per sapere se ci fosse stato qualche problema nei lavori, ma ovviamente anche lì non mi ha risposto nessuno.
Più che problema ai lavori, dovresti cercare i contatti del Field Manager, ma in comuni grandi come Arezzo non so quanto sia facile ottenere queste informazioni.
Forse dal sito del comune o di OF dove ci sono i comunicati si può provare a trovare il nome, ma andare in dietro di 4 anni è tosta.
Zaier Qualcuno sa se c'è un modo per sbloccare questa situazione?
Forse l'unica soluzione è passare per un venditore del forum o per un piccolo ISP che può raccogliere le informazioni necessarie insieme a te e chiedere ad OF una bonifica/censimento del civico nel modo corretto.
Anche perché io da un altro sito dove si può vedere la copertura vedo questa situazione:

Ho controllato anche le coordinate confrontando con l'indirizzo risultano giuste.
Zaier La mia richiesta di passaggio alla fibra con Fastweb, che è il mio attuale fornitore di FTTC, si è "arenata" un paio di volte e anche lì non sono riuscito a sapere nulla dal servizio clienti.
Non risolverai mai niente tramite call-center/online o in qualche store dove non sono specializzati.
Unico modo è provare, come già detto tramite un venditore del forum o un piccolo ISP (che sono presenti anche qui sul forum)
PS: sono arrivati anche altri prima di me, c'ho messo un po' a scrivere la risposta causa pranzo di mezzo🤣 in sintesi le conclusioni sono le medesime.