buongiorno,
scrivo per aggiornare la situazione ad oggi.
dopo il gentile intervento di @LoreBlack, da vari portali di verifica copertura e attivabilità, mi risulta il civico 4E correttamente attivabile.
Per il 4F sul quale poggia il contratto però la situazione è ancora mista.
In particolare per molti portali di verifica copertura risulta attivabile di cui: FiberCop, Tim, FiberMap, Utility Line Italia,
verificacopertura_it, virginfibra_it, Planetel
Per altri invece non risulta: OpenFiber, Fastweb, Dimensione
Di questi ultimi Fastweb e Dimensione mi danno attivabile al civico 4/E ma non al civico 4/F
Mentre Utility Line Italia e Tim mi danno attivabile al 4F fino al profil Ftth 1GB, 2.5GB e 10GB
La centralina ha ettichetta FiberCop con dentro gli agganci (rossi tim e gialli fastweb), quindi in ordine guardo prima portale fibercop, poi tim e fastweb e poi gli altri servizi di verifica.
Dai risultati sembra ci siano 2 db di appoggio dove i portali fanno le query, e risultano discordanti.
Leggendo nel forum mi sembra di aver capito che Fastweb alpiù ha difficoltà con OpenFiber, e installa le centraline dedicate con FiberCop.
Quindi vedendo che FiberCop mi da attivabile al 4F ma poi Fastweb mi dice di no mi lascia un po' perplesso.
C'è qualche passaggio che posso fare per sbloccare o è d'aver pazienza che si allineino i db tra loro ?
Grazie