Riporto la mia esperienza con Tiscali Store.
Finalmente ho la fibra in casa Tiscali 2.5 Gbs !!! Ben funzionante
Ho sbattuto la testa con SkyWifi (paccato 2 volte con appuntamento nonostante il messaggio del giorno prima e mattina alle 6 di conferma) e con Enel Fibra ed entrambi dopo oltre 1 mese dal contratto e 2 sopralluoghi mi dicono che non ci sono le condizioni per procedere quindi mi hanno chiuso il contratto.
In uno dei 2 sopralluoghi mi hanno anche proposto di mettermi il cavo ottico in facciata e di fare io a mie spese un foro nel muro perimetrale!!! 40 cm circa...casa in centro storico !! Incredibile...ovviamente mi sono rifiutato.
Il Tiscali Store sin dall'inizio mi ha detto che essendo un installazione di tipo 102 probabilmente serviva un piccolo scavo (60 cm) e avrei dovuto aspettare un po più del normale .
il tecnico per conto openfiber mandato da Tiscali è stato bravissimo e puntuale come da messaggio e mi ha anche telefonato per avvisarmi che stava arrivando. E' creativo ed efficiente
e nonostante diverse complessità e la pioggia è riuscito ad attivare la fibra lavorando tra le 10 e le 15.30 senza desistere.
Mi è stato messo il router FritzBox 5530 Fiber che ha anche una porta 2.5 Gbs LAN e funziona molto bene.
Sono molto molto molto soddisfatto del servizio del Tiscali Store (non sono miei parenti..)
perchè seguono il cliente con attenzione senza ingannarlo o fare promesse da marinai..
mi avevano detto che era fattiibile ma ci voleva un po più tempo del normale ma
ed è stato fatto dove altri operatori hanno rinunciato anche prima di partire.
Anche la sim è stata spedita rapidamente e la sto usando con soddisfazione da oltre 1 mese.
Complimenti per la professionalità e cortesia.