• MobileTIM
  • Attivazione automatica TIM UNICA POWER e RICARICA AUTOMATICA

Dopo anni con Coopvoce decido di tornare in TIM (per il 5G e il VoLTE) con l'offerta TIM POWER IRON WEB NEW.

Completata la portabilità il 2/01/2024.
Nel primo pomeriggio mi arriva e-mail da TIM relativa ad un fantomatico ordine (con data e orario di pochi minuti precedenti l'arrivo della mail) della TIM UNICA POWER.. Dopo pochi minuti mi arrivano SMS di notifica di avvenuta attivazione TIM UNICA POWER (alla modica cifra di 1,90 €/mese) e RICARICA AUTOMATICA, e che quindi mi ritroverò i rinnovi dell'offerta mobile fatturati assieme alla linea fissa..
Dal portale MYTIM l'unica cosa su cui posso intervenire è sulla linea fissa richiedere la disattivazione della TIM UNICA.
Chiamo subito l'assistenza (sia il 187 che il 119) e faccio presente che mi sono stati attivati servizi non richiesti e ne richiedo la disattivazione, quelli dell'assistenza mi confermano di aver disattivato tutto e che la TIM UNICA non mi sarà addebitata avendola disattivata subito (faccio contestualmente presente che non ho ancora ricevuto l'SMS per attivare la promo 5G che mi aspetta avento attivato l'offerta entro l'8/01)

Ricontrollo dopo un'oretta sul portale MYTIM e i vari servizi non richiesti sono finalmente spariti.
(Solo ieri mattina mi è arrivato l'SMS di conferma disattivazione RICARICA AUTOMATICA).

Stamattina... 05/01/2024.. La storia si ripete... Mi arrivano le solite mail/SMS da TIM e mi ritrovo nuovamente i 2 servizi di cui sopra attivati.. Richiamo l'assistenza (119), dal portale MYTIM rifaccio la richiesta di disattivazione TIM UNICA, e l'operatore invece mi disattiva la RICARICA AUTOMATICA. Ricevo immediatamente SMS di notifica disattivazione della RICARICA AUTOMATICA, nel portale MYTIM verifico che i vari servizi non richiesti sono spariti.
L'operatore del 119, dopo aver consultato un superiore, mi fa presente che apre un reclamo per segnalare la situazione, contestualmente mi chiede se ho altro da segnalare e gli rifaccio presente la cosa del 5G, e mi risponde che è in lavorazione e quindi, come letto anche qua sul forum, si tratta solo di aspettare questo benedetto SMS. Spero che questo reclamo "funzioni", perchè non voglio ritrovarmi ogni 3gg a dover ripetere tutta sta trafila..

Ora la mia domanda è... sono stato sfigato io oppure anche ad altri che hanno linea fissa TIM è capitato che gli attivassero questi servizi aggiuntivi in automatico?

max80hc Io Tim unica la ho attivata volontariamente in quanto la ho in promo gratuita, ma non mi sembra normale che ti si attivi da sola a caso per ben due volte!

Appena arrivate di nuovo e-mail ed sms... Riparte il giro.. Ora richiamo l'assistenza, stavolta con tono meno conciliante.

Aggiornamento: stavolta ho beccato un'operatrice scoglionata.. mi ha detto che mi "resettava" non so cosa e di spegnere il telefono per 15 minuti..

3gg in TIM e ho già voglia di andarmene 🤬

2 mesi dopo

Questi di TIM veramente sono dei, mi scuso in anticipo per il termine... "pidocchiosi".
    Dopo varie peripezie sono riuscito ad accedere alla mia ultima fattura per la linea fissa, e mi trovo addebitati
    € 0.18 per 2 gg di TIM UNICA (dal 2/01 al 4/01).. Ho chiamato il 187 e dall'altra parte mi sono sentito rispondere con supercazzole e mi sono sentito pure preso in giro con "veda lei se vuole aprire un reclamo ma per 18 centesimi..."
    Questi sono veramente insuperabili.. hanno la faccia come il c**o.
    Scusate lo sfogo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile