• FWALinkem
  • Piccola curiosità su PING e FWA Linkem

Premetto che non ha molta importanza, è più un "tarlo" mio, però vorrei sapere perché io in provincia di Milano, con FWA su rete OpNet 5G, ottengo il PING più basso collegandomi al server Dimensione di Roma, cioè sui 23-27ms.

Se invece mi connetto a qualsiasi server di Milano, compreso quello Linkem, faccio 35-40ms.

(risultati ottenuti con il classico speed-test Ookla, sempre dallo stesso device)

rikyxxx perché linkem ha praticamente tutto a Roma, quindi per uscire da internet sempre da lì devi passare

x_term ha cambiato il titolo in Piccola curiosità su PING e FWA Linkem .

Ok, grazie, "tarlo" risolto.

rikyxxx però sarebbe interessante fare qualche tracert verso destinazioni comuni (anche i server linkem). Non sono cose che si trovano in giro, per Linkem.

rikyxxx

Sul mac è "traceroute" ed è installato di sistema, non devi installare nulla.

m-toso
          Avevo già visto, ma ti ringrazio comunque.

Ho fatto due prove (verso siti di un mio cliente), venute così:

Se è quello che cercavate e mi date gli IP dei server che interessano (o mi indicate come trovarli) procedo.

handymenny però sarebbe interessante fare qualche tracert verso destinazioni comuni (anche i server linkem). Non sono cose che si trovano in giro, per Linkem.

C'è una sonda RIPE pubblica su rete Opnet.

rikyxxx
            direi i soliti 1.1.1.1, 8.8.8.8, 9.9.9.9, google.it possono essere interessanti

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

handymenny

(l'antenna è 192.168.1.1 - - - il traceroute di 8.8.8.8 l'ho dovuto interrompere)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile