• TIM
  • Portabilità non andata a buon fine

In data 24/12/2023 ho acquistato una sim Tim, richiedendo la portabilità del mio numero.
Ho atteso l'arrivo della sim per poi procedere all'attivazione.
La sim si è attivata correttamente, ma sto riscontrando non pochi problemi per la portabilità.

In data 03/01/2024, dopo numerosi solleciti, ricevo il seguente messaggio da Tim:
Gentile Cliente, la tua richiesta di portabilità non è andata a buon fine perché il tuo operatore di provenienza ha riscontrato delle incongruenze nei dati anagrafici. Ti consigliamo di verificare i tuoi dati anagrafici prima di ritornare presso un punto vendita TIM. Ti aspettiamo!

Alla ricezione della comunicazione, mi rivolgo sia a Tim che a Fastweb (l'operatore di provenienza).

Tim sostiene si tratti di un problema di Fastweb, quest'ultimo invece mi assicura che l'errore sia da parte di Tim.
Fastweb mi ha garantito di aver fornito informazioni a Tim riguardo alla portabilità non andata a buon fine.
Sto attendendo informazioni da Tim ma, a quanto pare, non ho nessun riscontro da diverso tempo.

Sono praticamente "palleggiato" dai due operatori, la situazione è assurda e non so a chi rivolgermi.

Spero che voi del forum possiate darmi un consiglio!

Grazie a tutti.

Bug hai controllato che i dati anagrafici che ha fastweb e quelli che hai fornito a TIM siano congruenti?

• Bug ha risposto a questo messaggio

handymenny

Si, controllato tutti i dati.
      Nome, cognome, codice fiscale, seriale della vecchia Sim, ecc.

Ho cambiato spesso operatore in passato, non ho mai avuto alcun problema.

Bug seriale della vecchia Sim

questo non serve più da novembre 2022

Bug Ho cambiato spesso operatore in passato, non ho mai avuto alcun problema.

il controllo dei dati anagrafici è una cosa molto recente

Bug Nome, cognome, codice fiscale

il nome o cognome hanno qualche carattere particolare tipo accenti o cose del genere?

handymenny questo non serve più da novembre 2022

Nella compilazione del modulo Tim, ho dovuto inserire l'ICCID della Sim se non erro.

handymenny il nome o cognome hanno qualche carattere particolare tipo accenti o cose del genere?

Ho un nome normalissimo

Bug Nella compilazione del modulo Tim, ho dovuto inserire l'ICCID della Sim se non erro.

Sarà perché non aggiornano le procedure, ma non è più un dato che viene trasmesso all'altro operatore.

Bug Ho un nome normalissimo

Allora più che fare copia e incolla di quei dati dall'area clienti fastweb al modulo TIM non puoi fare.
            C'era stato un caso in cui la portabilità non passava perché il nome era scritto in minuscolo e non in maiuscolo.

handymenny

handymenny C'era stato un caso in cui la portabilità non passava perché il nome era scritto in minuscolo e non in maiuscolo.

Sarà sicuramente una sciocchezza del genere, fatto sta che Tim mi lascia nel vuoto totale e non ricevo notizie da ieri mattina...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile