In data 24/12/2023 ho acquistato una sim Tim, richiedendo la portabilità del mio numero.
Ho atteso l'arrivo della sim per poi procedere all'attivazione.
La sim si è attivata correttamente, ma sto riscontrando non pochi problemi per la portabilità.
In data 03/01/2024, dopo numerosi solleciti, ricevo il seguente messaggio da Tim:
Gentile Cliente, la tua richiesta di portabilità non è andata a buon fine perché il tuo operatore di provenienza ha riscontrato delle incongruenze nei dati anagrafici. Ti consigliamo di verificare i tuoi dati anagrafici prima di ritornare presso un punto vendita TIM. Ti aspettiamo!
Alla ricezione della comunicazione, mi rivolgo sia a Tim che a Fastweb (l'operatore di provenienza).
Tim sostiene si tratti di un problema di Fastweb, quest'ultimo invece mi assicura che l'errore sia da parte di Tim.
Fastweb mi ha garantito di aver fornito informazioni a Tim riguardo alla portabilità non andata a buon fine.
Sto attendendo informazioni da Tim ma, a quanto pare, non ho nessun riscontro da diverso tempo.
Sono praticamente "palleggiato" dai due operatori, la situazione è assurda e non so a chi rivolgermi.
Spero che voi del forum possiate darmi un consiglio!
Grazie a tutti.