Buongiorno,
Vivo in un'area bianca, Casaleggio Novara, da pochissimo il mio comune è stato rilegato
Vorrei avere consigli sugli operatori migliori
Latenze basse, dowload e upload alti, connesione stabile e servizio serio
Miglior operatore fibra
- Modificato
Guglu98 io ti consiglierei Dimensione, ha un'ottima rete di trasporto, e un'ottima rete, con scambi perfetti, e di qualità, io prima ero Windtre in area bianca, e facevo 16ms di ping verso Milano, ora con Dimensione faccio 5.. oltre di avere un'ottima connessione anche verso l'estero
è forse più costosa degli altri operatori, ma ne vale la pena, anche solo per l'ottima assistenza che hanno, se non ti interessano le chiamate (senza numerazione fissa) e ti basta 1gbts e 300mbts, a 29 euro è un ottimo prezzo, considerando l'ottima qualità dietro e assistenza e tutto.
- Ehiweb
Ciao, puoi valutare le offerte di Ehiweb di cui sono vendor autorizzato qui, le trovi su questo forum o sul sito.
Come servizio è difficile non dire "Oste, è buono il vino?" ma se guardi su TrustPilot le recensioni dei clienti parlano da sole.
Per ogni info in merito chiedimi pure.
Prova a vagliare anche Media Communications. Opera indifferentemente sia su rete Openfiber che su rete FiberCop.
La sua offerta a 2.5gigabit in download è 1 in upload denominata Essential è stata sottoscritta da diversi utenti di questo forum e i feedback sono molto positivi.
Modem/Router con tecnologia WiFi 6 dispone di 1 presa wan a 2.5gigabit e 1 Lan anch'essa a 2.5gigabit (se si dispone di un pc con scheda di rete a 2.5gigabit) si può sfruttare tutta la banda su un unico dispositivo, e ulteriori 3 prese Lan gigabit (Tp_link ev820x). Nessuna spesa di attivazione viene richiesta e il modem/router viene fornito gratuitamente in comodato d'uso.
faland1266 il problema è che è in OpenInternet, meglio su Fibercop, su Open Fiber boh.. ero interessato anche io
Ci sono diversi utenti del forum in area bianca con Media Communications su rete openfiber.
Basta aprire una nuova discussione e chiedere info direttamente a loro.
Il servizio Open Internet va' evitato per quanto possibile. L'architettura che sta in piedi in Open Fiber non prevede ridondanza del BRAS.
Open Fiber ha due BRAS: a Roma e Milano (Il BRAS e' l'oggetto verso il quale la CPE di casa si connette). Tuttavia questi due elementi non comunicano e ognuno serve il proprio bacino di utenze (Nord quello di Milano, Centro/Sud quello di Roma). Quando uno di questi elementi si guasta o ha un problema, tutti gli utenti attestati si ritrovano senza internet perché non e' stata prevista ridondanza.
Citando un caso recente, il disservizio sull'area di Milano di fine Novembre è stato causato da un guasto sulle schede del BRAS di Milano.
Agus In area bianca non hai molte alternative, perché sia in OpenInternet che OpenStream usano il trasporto Open Fiber. Ed Open Fiber trasporta il traffico in un solo punto di raccolta scelto dal ISP, non c'è ridondanza. In caso di guasto, nel punto di raccolta scelto dal ISP, non puoi andare momentaneamente su un altro funzionante. Se a smettere di funziona è il trasporto di Open Fiber c'è poco da fare.
yeri io ho ordinato aruba fibra