• Off-topic
  • Problema app Plex ed hotspot da iphone

Salve a tutti spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta facendo andare fuori di testa, non so se questo è il posto giusto ma non ho trovato molti forum di supporto in italiano quindi ci provo 🙂

Sto cercando di collegarmi tramite l'app Plex da remoto al mio server plex per la riproduzione di file video con un redmi pad connesso in hotspot ad un iphone 13.

L’interfaccia viene caricata senza nessun problema ma se provo ad aprire un video ricevo il messaggio di errore “impossibile riprodurre il contenuto”

Ho aperto la porta sul router e non ho problemi con nessun altro dispositivo collegato in hotspot (test fatto con un ipad ed un vecchio Galaxy s8...) ne se accedo a plex direttamente dall’ iphone 13.

Se mi collego da chrome su redmi pad funziona ma ho problemi di riproduzione nei file pesanti quindi vorrei usare l'app.

Ho provato a prendere la scheda sim che uso nell’iphone ed inserirla in un router wifi portatile e se mi collego da quello plex funziona senza problemi, ovviamente anche se mi collego dalla mia rete wifi di casa nessun problema…

Ho anche provato a installare wireguard per accedere tramite VPN in modo che il tablet dovrebbe riconoscermi come connesso alla mia rete wifi casalinga ma anche in questo caso ricevo messaggio di errore…

Qualche idea? vi ringrazio

• H2o ha risposto a questo messaggio

christian87 Qualche idea?

Hai banalmente verificato i log lato server?

H2o ciao, e grazie per la risposta; non avevo verificato ma lo ho fatto ora e vedo questo messaggio:

[HttpClient/HCl#1c7] HTTP/1.1 (0.1s) 403 response from GET http://192.168

• H2o ha risposto a questo messaggio

christian87 Un estratto di una riga tagliata dice poco.
        Nel caso puoi sempre aprire una discussione sul forum di Plex postando l'intero log (aumentando la verbosity)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile