L'anno scorso, mio vicino mi disse che aveva già la fibra a casa e che gli andava a 100 mega. Lui ha TIM.
Io da molti anni ho Fastweb a casa ma ho solo l'ADSL a 12mega.
Nel nostro piano tariffario sarebbe inclusa la Fibra, ma mi fu detto che la zona ancora non fosse ancora abilitata.
Provai a sentire un addetto Fastweb quest'estate e mi fu detto che la zona ancora non era abilitata alla Fibra.
Allora ho aspettato mesi.
A Dicembre sento degli addetti di TIM e mi chiedono tutte le pratiche per fare il trasferimento di numero e la migrazione a TIM. Poi provano a fare richiesta della Fibra a casa mia ma gli viene negata e chiudono la pratica. Come se il computer gliel'avesse bocciata.
Allora oggi ho provato a chiamare Fastweb. Ho spiegato che i miei vicini hanno già la misto Rame. Oggi mi viene detto che per la fibra ci sono un limitato numero di slot disponibili nella zona e che bisogna aspettare che aumentino gli slot disponibili e che dovrebbe essere questione di mesi.
Io sono anni che sto andando a 12mega mentre i miei vicini vanno sopra i 60, tutti quanti.
La situazione è talmente paradossale, che se voglio avere una connessione più veloce devo fare un hotspot col telefono per sfruttare il 5g. Non ho il modem wifi 6 ancora. Ho quello vecchio di Fastweb. Ora provo a chiedere se mi cambiano il modem ma non penso sia quella a fare la differenza.