• Mobile
  • Ho.mobile dal 1/1/24 non riavvia piu' la connessione dopo 4h

Notizia che credo sia passata in sordina ma importantissima per quello che mi riguarda: ho notato che la mia sim Ho.mobile dal 1/1/24 non si sta piu' disconnettendo ogni 4h come faceva di solito (credo fosse una sorta di timeout per essere sicuri che il cellulare fosse ancora vivo, la mia sim e' in router Huawei da 3 anni). In questo momento e' connessa da 26h senza problemi!

Altri hanno visto lo stesso effetto?

cagnulein
    Sarebbe interessante sapere se accade lo stesso per altri MVNO su rete Vodafone.

esattamente, l'ho scritto proprio per questo motivo. Non so se e' un bug o un test o effettivamente una cosa che hanno introdotto dal 1/1

Avevano le 4h anche loro? Io ero convinto fosse infinito come la casa madre 😯

Klondike si fino al 31/12 avevano le 4h

A me non risultano disconnessioni neanche prima

pensavo riguardasse le connessioni su rete wind.
          Però 26 ore mi sembra tanto.. Su rete tim credo che sia su 24
          bo

cagnulein boh, io mai notata sta cosa. Anche sull'altro forum, nel thread delle disconnessioni dei vari operatori, è sempre stato detto che fosse come con la casa madre. Magari succedeva solo a te/tua zona, queste cose possono impostarle anche loro così

quantum-pipe
          Che modem hai ?
          Ogni quanto fai il ping ?

Un'informazione del genere è meglio prenderla dal log del modem. Dai ping potrebbe non apparire.

Technetium esatto, stavo per dirlo anche io. dal ping non me ne rendo conto. devi guardare il timer del modem

Ciao, utilizzo una sim ho. in un router huawei da maggio scorso e non ha mai chiuso le sessioni ogni 4h come prima succedeva con very.

allora forse dovevano aggiornare qualcosa lato server e la mia sim era rimasta indietro. Meglio cosi'!

Dalla mia esperienza,Ho. si comporta come mamma Vodafone,non fa disconnessioni ogni 4 ore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile