Dovresti valutare anche quali infrastrutture servono la tua abitazione (Open Fiber?).
Se sei su Open Fiber a Milano città, come rete e prestazioni direi Fastweb senza ombra di dubbio.
Unico lato negativo che ho riscontrato è il modem Nexxt che saltuariamente fa le bizze col voip e necessita di riavvio, per il resto direi che il servizio è ottimo se non hai esigenze particolari (modem libero, configurazioni specifiche per cui hai bisogno dell'assistenza, ecc.).
Vodafone l'ho sempre considerata inferiore a Fastweb come rete, ma comunque devo dire che i vari conoscenti che ce l'hanno qui a Milano si sono sempre trovati abbastanza bene. Avresti anche il vantaggio dei 500 mega in upload, mentre Fastweb è ancora ferma a 300. L'unico vero "contro" sono le frequenti rimodulazioni, ma comunque sulle nuove offerte c'è anche la possibilità di avere il prezzo bloccato per due anni a 27,90€.
Dimensione non ce l'ho mai avuta e non saprei dirti, personalmente non sceglierei un provider in Open Stream a Milano, ma sono scelte personali. L'assistenza è indubbiamente superiore ai due big per ovvi motivi, sta a te poi capire quanto ne avrai bisogno.