In passato ho avuto esperienze indimenticabili col servizio clienti di fastweb e avevo giurato a me stesso di non ricascarci più.
Io ho bisogno di internet e anche un numero fisso qualora i bimbi rimangano soli a casa o qualora i nonni volessero chiamarli.
Ora la differenza è questa: Dimensione costa un po' più al mese (per avere anche VoIP con numero di telefono e minuti limitati) e ha il costo di attivazione, ma ha ottimo servizio clienti e modem valido, mentre Vodafone e Fastweb costano meno e non hanno costo di attivazione, e la telefonia illimitata è inclusa.
Ha senso spendere un po' di più e scegliere Dimensione? o meglio affidarsi a un big come Vodafone? o meglio turarsi il naso e scegliere Fastweb?

lorcar a Milano va benone Vodafone. Le offerte convergenti (se sei già cliente sul mobile) partono da 19,90. Altrimenti a listino sul sito trovi l'offerta a 24,90 con le chiamate incluse. C'è un vincolo di 24 mesi che corrisponde all'attivazione rateizzata (5x24), non paghi nulla altro subito e per il costo dell'offerta si può accettare. Scade l'08.01.

• lorcar ha risposto a questo messaggio

Se puoi interessarti valuta la nostra offerta dedicata a gli utenti del Forum che trovi qui . Zero vincoli e se non sei soddisfatto nel primo ciclo di fatturazione (2/3mesi) il costo di slaccio te lo rimborsa il nostro STORE.
      Per maggiori info mi può contattare mobile& whatsapp ale 3701331635

iamlele96
      Grazie
      Com'è il loro servizio clienti? Il modem? Problemi noti con Vodafone?
      Ci sarebbe qualche motivo per dover pagare €8 al mese in più per avere Dimensione?

Dovresti valutare anche quali infrastrutture servono la tua abitazione (Open Fiber?).
      Se sei su Open Fiber a Milano città, come rete e prestazioni direi Fastweb senza ombra di dubbio.
      Unico lato negativo che ho riscontrato è il modem Nexxt che saltuariamente fa le bizze col voip e necessita di riavvio, per il resto direi che il servizio è ottimo se non hai esigenze particolari (modem libero, configurazioni specifiche per cui hai bisogno dell'assistenza, ecc.).
      Vodafone l'ho sempre considerata inferiore a Fastweb come rete, ma comunque devo dire che i vari conoscenti che ce l'hanno qui a Milano si sono sempre trovati abbastanza bene. Avresti anche il vantaggio dei 500 mega in upload, mentre Fastweb è ancora ferma a 300. L'unico vero "contro" sono le frequenti rimodulazioni, ma comunque sulle nuove offerte c'è anche la possibilità di avere il prezzo bloccato per due anni a 27,90€.
      Dimensione non ce l'ho mai avuta e non saprei dirti, personalmente non sceglierei un provider in Open Stream a Milano, ma sono scelte personali. L'assistenza è indubbiamente superiore ai due big per ovvi motivi, sta a te poi capire quanto ne avrai bisogno.

pierodj
        Grazie mille.
        Come mai scrivi "senza dubbio"?
        La prestazione di FW è nettamente superiore? Da quando si legge qui non sembra essere molto diversa

• pierodj ha risposto a questo messaggio

dimensione chiedendo di andare esplicitamente su rete fastweb, si è il provider più costoso ma se vuoi il top a milano…

• lorcar ha risposto a questo messaggio

lorcar Opinione personale, data dall'esperienza e dalle varie comparazioni lette negli anni (anche qui sul forum c'era una tabella con le specifiche dei diversi gestori), Milano città poi è un po' un'oasi felice per FW in questo senso, sono praticamente nati qui e hanno sempre avuto una rete solida e ben dimensionata, oltre ad essere in passivo su Open Fiber (a differenza delle altre città).
            Nettamente superiore nell'uso pratico non so, o perlomeno dipende dall'uso che ne fai. In ambito domestico per un utilizzo normale penso vadano bene entrambe, forse per usi professionali o più intensivi della linea ci saranno differenze più marcate.

In 4 anni di Fastweb a Milano mai avuto un problema, velocità e ping bassissimo sempre.

lorcar Ha senso spendere un po' di più e scegliere Dimensione?

Abbiamo molti clienti a Milano, incluse attività commerciali e anche Andrea Galeazzi, Jakidale, e altri influencer.
            Per qualsiasi cosa c'è il nostro servizio clienti, e la qualità del servizio è alta.

Supreme69
              Grazie
              "il top" sarebbe il servizio clienti?

giusgius
              Cosa Implicano Galeazzo etc (che purtroppo non conosco) tra i clienti? Sono dei tester di linee?

Io li ho avuto tutti e tre e alla fine ho preferito pagare un filo di più per avere gente competente e seria con un contatto diretto praticamente da vip con Dimensione lato servizio clienti.
                Vodafone per mia esperienza balzelli costanti e servizi attivi mai richiesti che ti ritrovi direttamente in fattura, servizio clienti tecnico poco competente. Fastweb peggio che andar di notte.
                Ovviamente se non hai problemi o esigenze particolari uno vale l’altro, solo quando hai richieste o problemi ti renderai conto delle differenze il servizio clienti molto volte fa la differenza

lorcar Cosa Implicano Galeazzo etc (che purtroppo non conosco) tra i clienti? Sono dei tester di linee?

Pubblicità.
                Credo volesse far notare che non era una cosa limitata/episodica per il video.

lorcar giusgius
                  Cosa Implicano Galeazzo etc (che purtroppo non conosco) tra i clienti? Sono dei tester di linee?

Prova a cercare su YouTube

Technetium Credo volesse far notare che non era una cosa limitata/episodica per il video.

Esatto, volevo sottolineare che sono tutt'ora nostri clienti.

Supreme69

da quanto ho capito dal loro callcenter, al mio indirizzo possono solo utilizzare Openfiber.
                  Che vantaggio/svantaggio ci sarebbe rispetto a rete Fastweb?

lorcar Grazie
                  "il top" sarebbe il servizio clienti?

Ho diverse linee con Dimensione (su FTTC, FTTH OF e FTTH GOM FW) tutte con servizio VoIP e personalmente mi trovo molto bene, la qualità è alta. Le volte che ho avuto problemi anche un po' complessi (instradamenti telefonici errati per esempio) ho scritto mail al supporto, hanno capito subito e sistemato il problema, senza rimpalli o supercazzole da "call center".

Ovvio che costa leggermente di più, ma non tornerei mai indietro. La qualità si paga ed è giusto così, io te li consiglio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile