Buongiorno, a tutti
Oggi sono intervenuti per la quarta volta i tecnici. Al contrario del primo (Unico che è entrato dentro casa) che mi ha chiesto semplicemente una sonda già tirata nei tubi dell'attuale linea rame. Oggi hanno dichiarato che non possono passare il cavo di fibra per via aerea come faceva oggi il cavo rame.

Per spiegarmi meglio: Il PTE è nel palo (Cerchio nero), la linea attuale di rame arriva al palo cerchiato rosso e loro dicono di non poter arrivare la per via aerea a causa della distanza, quindi hanno chiesto di passare dal palo cerchiato blu (che era stato installato per una vecchia linea rame che è stata dismessa).
Dal palo cerchiato blu al momento i cavi scendono insieme a quelli elettrici e hanno detto di non poter utilizzare quel passaggio, quindi hanno chiesto di creare una tubatura dal palo blu al palo rosso per poi utilizzare la linea esistente.
E' corretto quanto mi hanno detto? Premetto che ho già una conciliazione fissata a Febbraio dato che l'attivazione è stata richiesta 2 mesi fa.
P.S. @enricoz è possibile modificare il titolo e i tag? Oppure conviene aprire una nuova discussione? Grazie