DawasRisve salve il 14 quelli di tiscali mi hanno attivato il servizio ADSL full (20 mega) arrivato il modem via corriere faccio la prima accensione del modem metto password e tutto e per magia si collega, sembrava tutto andare perfetto ma dopo circa 5 minuti la spia del globo da verde passa a rossa (MODEM ZYXEL Modello t50 k) sono un vecchio cliente fastweb..,.... ho chiamato quelli del 130 ho parlato con un operatore e mi fanno un sollecito al problema.... è passata una settimana ma ancora nullaaa
andreagdipaolo DawasRisve Avresti dovuto continuare qui, non nell'altra discussione. Comunque ora ti vedo connesso ininterrottamente da giorni. Modem nuovo?
ochoalmocho Mi sembra che alla prima accensione ci vogliano circa 15-20 minuti per dare il tempo al router di scaricare l’aggiornamento, installarlo e riavviarsi. Devi lasciarlo attaccato e quindi verificare se è tutto ok. Se lo hai già fatto potrebbe essere un problema sulla linea o un router difettoso. Aspettiamo chi ne sa di più o l’ottimo @andreagdipaolo
andreagdipaolo Il suo problema sembra essere che il router si autentica ma alcuni minuti dopo la sessione PPPoE cade. Se riavvii succede SEMPRE che si connette e poi cade, o a volte non si connette proprio? Probabilmente è un modem rotto, te lo faccio cambiare, se ritengo sia necessario. Puoi provare tu con un modem tuo, per caso?
btommy24 Domanda tecnica, ma l'adsl di Tiscali su rete fastweb è in bitstream? Simile al wholesale su rete tim?
andreagdipaolo btommy24 Tecnicamente anche le VULA di qualsiasi operatore sono in Bitstream. Non so se ciò che usa Tiscali sia definibile Bitstream ma ti garantisco che Tiscali non ha presenza diretta in centrale, quindi il collegamrento tra Tiscali e Fastweb avviene altrove tramite direttrici ottiche di Fastweb.
btommy24 andreagdipaolo Ti ringrazio, in passato sono stato cliente Tiscali adsl in bitstream su rete telecom ed era un disastro, nonostante i parametri di linea fossero ottimi, nelle ore serali era quasi impossibile navigare, mentre la mattina andava benone.
Hadx btommy24 Normale, in bitstream era così con tutti. Adesso anche in NGA (l'equivalente in termini di VDSL) non ci sono problemi di banda rilevanti. Saturazione su VULA Tiscali o su FASTWEB-rivendita non l'abbiamo praticamente mai vista qui sul forum.
andreagdipaolo btommy24 Ti ringrazio, in passato sono stato cliente Tiscali adsl in bitstream su rete telecom ed era un disastro, nonostante i parametri di linea fossero ottimi, nelle ore serali era quasi impossibile navigare, mentre la mattina andava benone. Tutto dipende da quanta banda si affitta a monte, con TIM. Con gli altri è diverso. btommy24 Il problema che sono coperto sono in adsl, attualmente ho Tim, ed il mio timore è che ritornando a Tiscali rischio di avere gli stessi problemi di prima URL della copertura del sito Tiscali? Oppure scrivimi la via in privato.
btommy24 Hadx Il problema che sono coperto sono in adsl, attualmente ho Tim, ed il mio timore è che ritornando a Tiscali rischio di avere gli stessi problemi di prima
btommy24 andreagdipaolo https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-vdsl/adsl_open/ Come posso scriverti in privato?
andreagdipaolo btommy24 Nel mio profilo ci sono i vari contatti. Sei coperto da VDSL FTTE 17a da centrale. Entro gli 800 metri circa puoi fare fino a 25 mega in download e 1,5 in upload.
QRDG Scusate, ma non fa prima a fare FW diretto? A 1km andrebbe tranquillo a 30/3 (profilo che offre FW)
andreagdipaolo QRDG Scusate, ma non fa prima a fare FW diretto? A 1km andrebbe tranquillo a 30/3 (profilo che offre FW) Fastweb non offre la 30/3
QRDG andreagdipaolo Si, offrono la 30/3 da centrale, qui a me sembra una 30/3, poi magari mi sbaglio, in ogni caso non è cappata, poi per carità, non voglio farti perdere clienti.
QRDG andreagdipaolo Ah, ok perché avevo pensato che visto l'SNR era più alto, che fosse cappatta sry , comunque per me fa prima a fare FW, senza offesa ad Andrea.