• MobileTIM
  • Impossibile attivare TIM One Number (scontata)

Ciao a tutti e buon anno innanzitutto.
Vi chiedo una mano per provare a risolvere una questione che si trascina da qualche settimana: rientrato in TIM con portabilità e configurata l’eSIM (inviata per e-mail) con attivata la TIM Young, desideravo aggiungere il servizio di TIM One Number sul mio Apple Watch.

Nell’app non c’era alcuna voce che mi permettesse di farlo, idem sull’area online di TIM. Solo tentando l’attivazione attraverso l’app Watch la cosa sembrava “andare avanti”, salvo l’impossibilità di attivare la versione in sconto: per le SIM con TIM Young, è infatti previsto lo sconto a €0,99 al mese.
Dopo alcune chiamate senza risolvere il problema ed avendo letto in minuscole condizioni contrattuali di qualche menzione di “anzianità di 7 giorni” per le nuove linee, mi decido ad attendere. Dato che nulla era cambiato e dopo mie ampie insistenze, solo con l’assistenza Facebook riesco a farmi aprire il ticket per la segnalazione; seguono (invano) nei giorni seguenti altre chiamate o messaggi via social.

Oggi mi accorgo che (finalmente) compare l’opzione TIM One Number sull’area online ed app, peccato sia la “versione” a prezzo pieno di €3,99 coi primi mesi gratuiti: continua a non esserci traccia della scontistica specifica per TIM Young. All’ennesima chiamata, mi viene ancora ripetuto di dover attendere… mi sembra un po’ assurdo, manco fosse un problema tecnico di chissà che complessità, mi sembra più un problema di database per cui non mi vengono restituite le offerte corrette per la mia SIM (ed online sembra una cosa piuttosto diffusa…).

C’è qualcuno che si è trovato in questa situazione ed ha risolto, qualche “anima pia” che lavori nel back-office di TIM, ecc. che possa aiutarmi o darmi qualche dritta sul come muovermi? 🙏

5 giorni dopo

Nessuno che riesca a darmi una mano?

Devi cercare Tim in number su Internet e cliccare su attiva, una volta attivata fai l’abbinamento col Watch, anche a me dava problemi ma facendo così ho risolto

• mat-d ha risposto a questo messaggio

mat-d contatta l'assistenza su Messenger, sono molto efficienti. Fai presente che hai una TIM Young e desideri attivare l'opzione One Number 0,99 dedicata. Ovviamente devi avere la versione di TIM Young attualmente presente sul sito.

PPCTQhhPLHjox
        Il problema è che su Internet c’è soltanto la versione “normale” (ora in promo gratis per 3 mesi e poi €3,99), non la versione scontata per TIM Young che serve a me…

iamlele96
        Purtroppo l’ho già fatto presente sia via telefono che Messenger: c’è aperto un ticket da un po’ ma l’unico risultato è stato “sbloccare” la versione normale della One Number. Ho poi più volte sollecitato e sottolineato che non è stato risolto nulla ma mi dicono sempre di attendere…

PPCTQhhPLHjox
          Proverò anche questa strada… se non dovesse andare neppure questa, rimane forse solo una PEC e non so che altro.

Lascio di seguito, a titolo informativo, le “risposte” ricevute in questi giorni, non saprei come giudicarle:

• Grazie a te 🙂 Resta in attesa di mie news
          • Sto attendendo esito dal reparto sui controlli richiesti. Ti aggiorno appena ricevo news 🙂
          • La segnalazione è in gestione. Ti informerò non appena riceverò aggiornamenti. Buona giornata.
          • Appena riceverò delle informazioni sullo stato della segnalazione, sarà mia cura tenerti aggiornato. Buona giornata!
          • In merito al servizio scontato, è stata inoltrata una segnalazione, che tuttora risulta in gestione. Attendiamo l'esito, grazie e ti auguro una buona giornata
          • Capisco la tua volontà di avere l'opzione attiva nel più breve tempo possibile e ti assicuro che se avessimo avuto la possibilità di garantirti una soluzione nell'immediato l'avremmo senz'altro fatto. Tuttavia, poiché è stato necessario interfacciarsi con l'area competente, occorre attendere un riscontro da parte dei colleghi specializzati. #TIMMobile
          • Ti scrivo per rassicurarti in merito al continuo monitoraggio della tua pratica, attualmente in gestione presso il reparto competente. Non preoccuparti, cercherò di fare il possibile per aggiornarti tempestivamente. Ringraziandoti per la collaborazione, colgo l'occasione per augurarti un buon proseguimento di giornata A presto!
          • Da controlli effettuati, riscontro che la segnalazione è ancora in gestione. Provvederò quanto prima a fornirti degli aggiornamenti sullo stato di avanzamento. Buona giornata
          • Comprendo il tuo disappunto ma ti assicuro che sono in corso le verifiche al fine di darti un riscontro risolutivo al più presto. Buona giornata
            15 giorni dopo

mat-d
            Aggiorno la discussione aggiungendo che è stata temporaneamente attivata la versione non scontata ma con 3 mesi gratis con l'idea che, verso la scadenza, possa disattivarla e poi attivare la versione specifica per TIM Young a €0,99. So che sembrerà incredibile, ma nessun operatore del 119/Facebook di TIM mi ha saputo dire se effettivamente il problema che non visualizzavo la versione scontata sia stato risolto o meno.

6 mesi dopo

mat-d

Ciao, alla fine sei riuscito ad attivarla a prezzo scontato?

Io vorrei attivare una sim con carta giovani nazionale per averla scontata...

Totonno90
                Ciao! Si, sono riuscito giusto un mese fa circa. Alla scadenza della precedente uomo gratuita di 3 mesi (per qualche strano motivo a me conveniente raddoppiata a 3+3), ho proceduto dapprima a disattivare la promo e poi a richiedere l'opzione specifica via Facebook: sull'area riservata MyTIM e/o app continuavo a non visualizzarla (a pensar male...). Dopo alcuni giorni me l'hanno attivata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile