- Modificato
Ciao a tutti e buon anno innanzitutto.
Vi chiedo una mano per provare a risolvere una questione che si trascina da qualche settimana: rientrato in TIM con portabilità e configurata l’eSIM (inviata per e-mail) con attivata la TIM Young, desideravo aggiungere il servizio di TIM One Number sul mio Apple Watch.
Nell’app non c’era alcuna voce che mi permettesse di farlo, idem sull’area online di TIM. Solo tentando l’attivazione attraverso l’app Watch la cosa sembrava “andare avanti”, salvo l’impossibilità di attivare la versione in sconto: per le SIM con TIM Young, è infatti previsto lo sconto a €0,99 al mese.
Dopo alcune chiamate senza risolvere il problema ed avendo letto in minuscole condizioni contrattuali di qualche menzione di “anzianità di 7 giorni” per le nuove linee, mi decido ad attendere. Dato che nulla era cambiato e dopo mie ampie insistenze, solo con l’assistenza Facebook riesco a farmi aprire il ticket per la segnalazione; seguono (invano) nei giorni seguenti altre chiamate o messaggi via social.
Oggi mi accorgo che (finalmente) compare l’opzione TIM One Number sull’area online ed app, peccato sia la “versione” a prezzo pieno di €3,99 coi primi mesi gratuiti: continua a non esserci traccia della scontistica specifica per TIM Young. All’ennesima chiamata, mi viene ancora ripetuto di dover attendere… mi sembra un po’ assurdo, manco fosse un problema tecnico di chissà che complessità, mi sembra più un problema di database per cui non mi vengono restituite le offerte corrette per la mia SIM (ed online sembra una cosa piuttosto diffusa…).
C’è qualcuno che si è trovato in questa situazione ed ha risolto, qualche “anima pia” che lavori nel back-office di TIM, ecc. che possa aiutarmi o darmi qualche dritta sul come muovermi?