danybord Salve, chi devo contattare per farmi aiutare col censimento del mio civico? La fibra risulta disponibile nelle case attaccate alla mia, ma non sulla mia. Ho 2 pte attive a 7m di distanza. Comune di Siracusa (belvedere)
TheMarsican danybord Ciao, innanzitutto servirebbe l'indirizzo preciso almeno si possono fare le giuste ricerche. Il PTE che serve la tua linea so trova dove c'è anche la tua chiostrina per il rame. Fai una foto a tutte e due e postale. Dopodiché, se si tratta di un semplice errore, consiglio di contattare uno dei venditori sul forum e abbonarsi tramite loro che possono sistemare. Tramite i canali usuali non si risolverà mai.
MicheleBandinu danybord se vuoi forninimi l'indirizzo compleato in privato via whatsapp verifichiamo 3701331635
danybord Si esatto, una pte si trova attaccata alla quartina di rame dove sono attualmente collegato al telefono.
danybord Ok, ma c’e’ modo di non disdire la mia attuale linea? Perché altrimenti mi costa 100€ di penale. Posso contattare qualcuno di vodafone?
leoventu danybord Con Vodafone le speranze di farsi censire sono vicine alle 0. Purtroppo devi cambiare operatore se vuoi passare ad FTTH
TheMarsican danybord Come dice leo, con Vodafone è praticamente nulla la possibilità di censimento e di sistemazione delle risorse. Se vuoi FTTH ti tocca cambiare passando per un venditore del forum.
danybord Queste sono le due pte vicino alla mia casa Quella con sfondo giallo piu scuro e’ dove sono attualmente collegato in rame.
TheMarsican danybord Devi far riferimento a quello vicino alla chiostrina alla quale sei collegato. Comunque ripeto ancora, o cambi operatore passando per un venditore del forum, oppure è nulla la possibilità di sistemare. Anche perché a gratis nessuno fa nulla, soprattutto i venditori sul forum che sono le uniche persone che si sbattono per risolvere queste situazioni.
TheMarsican danybord Basta che fai un contratto con un venditore del forum e lui si premurerà di sistemare la cosa. Naturalmente bisogna essere sicuri che tu sia collegato alla chiostrina che ha un PTE associato. Altrimenti non potrai avere FTTH. Sono comunque operazioni di verifica che fa il venditore al quale ti affidi.
edou679 danybord ho il tuo stesso problema adesso che vorrei risolvere. Posso chiederti cosa hai fatto? Grazie
luigi790 edou679 Ciao, avevo lo stesso problema di civico non coperto sul sito fibercop nonostante fosse presente il pte vicino la chiostrina in rame a cui ero collegato. Ho contattato @MicheleBandinu spiegandogli la situazione e dopo avergli inviato le foto del pte ha provveduto a bonificare il mio civico. Grazie a lui son riuscito ad attivare una linea business ed una residenziale.