Buonasera,
da una settimana sto provando a capire la situazione attuale della mia abitazione per l’attivazione FTTH.
Nel mio condominio, è presente già la predisposizione FTTH di OpenFiber con la cassetta, e già qualcuno la utilizza, essendoci dei cavi collegati che vanno alle abitazioni. Inoltre un conoscente tecnico fibra, è venuto a fare un sopralluogo, ed ha confermato che è la predisposizione OpenFiber, verificando anche che la linea fosse attiva.
Tutti i civici accanto risultano attivi sia su OpenFiber che sui vari provider, ad eccetto del mio che non risulta attivo ne su OpenFiber, se su nessun provider tra Tim, WindTre, Fastweb, Iliad o Vodafone.
Guardando su BUL i lavori sembrano essere iniziati nel 2021 e dovrebbero essere conclusi, ho già contattato Infratel ed OpenFiber, ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta.
Su bandaultralarga.italia.it, il mio civico si trova in Area Grigia/Nera, e risulta fruibile FTTH 1 gb dal 2021.
Credo si tratti di un problema di censimento o qualcosa di simile, non so se qualcuno ha un suggerimento su come poter fare una segnalazione e poterla rendere attivabile.
Grazie mille.