- Modificato
Ciao,
Ho fatto una tabella comparativa dei costi di alcune offerte attuali, considerando solo profili tariffari/opzioni con parecchi GB.
Calcolo il costo teorico mensile per avere tot GB (cosa teoricamente fattibile usando più sim).
Si intende per uso della sim nel router, quindi ho inserito (dove disponibile anche il costo "più veloce")
Non ho incluso offerte che richiedono portabilità.
Purtroppo non posso caricare il file excel originale, inserisco screenshot per 600,800 e 1000GB
Direi che 800 e 1000 sono troppo care, sembrerebbero più convenienti cose tipo lundax/broker/alpsim/
Anche 600 non scherza.
Cosa ne pensate?
Ho trascurato qualcosa?
EDIT
Aggiungo il foglio di google.
Importante:
- L'elenco ovviamente non è completo, ho messo solo offerte con molti GB
- Non ho considerato offerte che richiedono la portabilità
- Ricordo che per tutte le offerte andrebbero lette le condizioni generali del contratto. Ho scritto un appunto su quella di Poste, ma ci potrebbe essere qualcosa del genera anche su altre offerte.
- Ho lasciato vuote alcune caselle, perché non so il valore corretto
- Potrebbero esserci degli errori, chiedo, se possibile, a chi ne sa di più di apportare le modifiche necessarie
- Ho inserito i permessi di modifica, prego di modificare con cognizione di causa
- Ho impostato 600 nel default di "GB desiderati". Per provare altri valori prego di scaricare il file e farlo offline (altrimenti chi guarda i valori non si capisce più niente)
- Ovviamente, chi ha voglia, può inserire righe in più (ci sono solo un paio di colonne calcolate)
- Ho inserito la data di aggiornamento. Se ritenuto utile si potrebbe aggiornare col tempo
https://docs.google.com/spreadsheets/d/15AMUCzYBBfWqcGeY90Mr-2DY2m_MJCDaPH_PiJuhYwU/edit?usp=sharing