abcde A novembre ho attivato una nuova linea FTTH con Tiscali su rete OF. Passato un mese e verificato che tutto funzionasse a dovere contatto l'assistenza Tiscali per effettuare la portabilità del numero telefonico e "bonus disabili" dalla linea ADSL con TIM. Per la portabilità del numero mi dicono non esserci problemi, mentre per il "bonus disabili" si sarebbero informati. Li ho richiamati la settimana scorsa e mi hanno detto che "non possono essere fatte nuove attivazioni". Lo so anche io che non sono previste nuove attivazioni finché non sarà chiarito il tutto a giugno 2024 da parte del ministero/agcom, ma sul sito di AGCOM è riportato che in caso di migrazione di linea, vengono mantenute le agevolazioni esistenti. https://www.agcom.it/agevolazioni-disabili Di fatto la richiesta di portabilità dovrebbe corrispondere ad una migrazione. Intanto la settimana scorsa ho fatto richiesta di portabilità del numero e mandato una PEC a Tiscali con l'indicazione del link ad AGCOM. Non ho idea se mi risponderanno di loro spontanea volontà o dovrò riproporre la questione tramite conciliaweb.
MicheleBandinu abcde non ho ben chiara quale sia la problematica. Come mai non hai fatto la richiesta di migrazione contestuale all'attivazione? Per il bonus disabilità hai inviato la richiesta con l'apposito modulo che trovi qui, naturalmente devi avere i requisiti necessari. Se ti serve una mano contattami via whatsapp 3701331635 indicano il link del thread e il tuo nick
andreagdipaolo La portabilità del numero in Tiscali su linea attiva è possibile tecnicamente solo su Open Fiber, quindi sei fortunato, ma non dovevi darlo per scontato. Se non rispondono alla PEC ed eseguono la NP entro un mesetto prova a sentire Michele, il venditore sul forum. Per lo sconto disabilità non ti so aiutare.
abcde MicheleBandinu Ho deciso di fare la migrazione in un secondo momento perché prima ho voluto provare la stabilità della nuova linea. I requisiti ci sono, tanto è vero che il bonus lo abbiamo dal 2022 sulla linea TIM, solo che si poteva fare richiesta solo fino a giugno 2023. Non sono possibili nuove domande.