motoko Mi servirebbe un consiglio per una soundbar da collegare ad un tv hisense 32" un po' vecchiotto (LHD32D50EU). Il motivo per cui stavo pensando ad una soundbar è principalmente perchè in alcuni film (in straming da netflix, prime o similari) l'audio risulta parecchio vuoto ed il parlato quasi incomprensibile rispetto al "rumore" del film. Le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono che sia comandabile dal TV (quindi presumo hdmi arc) che sia di dimensioni ridotte (il tv ha una larghezza di 73 cm, quindi su quelle dimensioni dovrebbe rimanere anche perchè non ho molto spazio nei lati) e che abbia un prezzo contenuto (diciamo che pensavo di rimanere in una cifra sotto i 150-180€ indicativamente) e che possa essere appesa alla TV o al muro (la tv è appesa al muro, al limite posso prendere in considerazione di posizionare una mensola sotto o sopra il tv). Non mi aspetto un audio eccezionale, ma solo di migliorare l'audio scadente della TV. Aggiungo che di soundbar non ne capisco davvero nulla.
geppoG1 motoko Ne ho presa una della creative a circa 80€ che, per il prezzo pagato, mi sta stupendo. Il modello è la stage v2 e ha tutti i collegamenti disponibili, hdmi, bluetooth, aux con jack da 3,5 e ottico. Nella confezione sono presenti un cavo ottico e un cavo jack/jack per aux. La cosa che più mi ha lasciato sorpreso è la nitidezza e i bassi del sub oltre ad avere una funzione che enfatizza il dialogo, che essenzialmente è ciò che cerchi.
motoko albertg bose solo5 mi sembra abbastanza introvabile come nuova geppoG1 Il modello è la stage v2 prezzo molto competivo sicuramente, ora me la studio un poco
motoko Juza hai ragione, ho sbagliato a scrivere, anche se credo che senza arc non si senta l'audio tramite hdmi. Comunque il televisore dovrebbe supportare sia arc che c'è anche se meglio che verifichi.
mditerli Seguo con interesse, a breve dovrò acquistare una soundbar e ho valutato diversi modelli. L’ambiente è piccolo, non sono certo sia necessario il subwoofer esterno, anche perchè utilizzandolo di sera non potrei certo “far tremare i vetri” come si legge in certe recensioni. Al momento sono orientato su Bose Smart 600, se qualcuno ce l’ha può darmi un feedback. Anche Sony HT-S2000 non sembra male (sulla carta)
giacca72 Buondi ,qualche anno fa mi han regalato la yamaha yas109 , collegata ad una sony con hdmi( arc ) la uso con alexa, per la domotica, ha sia wifi/eth/bl/ottico ...e altre uscite ed entrate che ora non ricordo, niente Subwoofer. Come suono e discreta , non eccelle come prodotti piu costosi, ma fa il "suo" in maniera egregia ( per le mie orecchie ovviamente .....). Sino ad ora non ha mai avuto problemi e ne sono molto soddisfatto.