Hadx AlessioBeppeFanteFantini Prima foto: Corrugato da 12.5 cm di diametro verso la strada e corrugato da 63 verso il cancello, che partono da tombino 40x76. Seconda foto: 4 corrugati del 63 verso il muro dove dovrebbero mettere un CNO, partendo da tombino 125x80. 1 corrugato del 63 verso il tombino vicino al palo partendo da tombino 40x76. 1 corrugato da 12.5 cm di collegamento tra i tombini.
Eddie AlessioBeppeFanteFantini in quella sopra è previsto un corrugato in entrata in un tombino 40x72cm e in un uscita un altro corrugato con annesso scavo fino al palo enel per portare la fibra su palificata. In quella sotto interpreteri dicendo che la fibra entrerà in un tombino 40x40cm da qualche tipo di corrugato (magari della luce o idrico) e in uscita un altro corrugato diametro 125mm, ma non capisco INT. I. P. 😅😅
AlessioBeppeFanteFantini Eddie Grasias Speriamo siano celeri...da me arriveranno quasi sicuramente dal palo ENEL io sono l'ultimo servito dalla linea della corrente...e resta a valle di quel palo della prima foto dove c'è la scritta per far salire la fibra. Vi terrò aggiornati man mano che avanzano i lavori...
AlessioBeppeFanteFantini Oggi sono arrivati a completare gli scavi che andranno a servire le varie utenze nella via... è possibile che mettano un ROE per un unica abitazione o al massimo due?
AlessioBeppeFanteFantini x_term la cosa strana è che hanno messo un tombino Bull a 2 metri dal palo Enel che poi arriva a casa mia...se facevano uno scavo per portare un corrugato ai piedi del palo io ero apposto... adesso dovrò richiedere lo scavo supplementare in fase di allaccio?
x_term AlessioBeppeFanteFantini intanto tu non devi richiedere nulla, lo farà OpenFiber/la ditta esecutrice nel caso sia necessario. Inoltre potrebbero benissimo arrivare al palo Enel via qualche tombino sempre Enel nelle vicinanze? Da lì poi salgono e sei a posto.
AlessioBeppeFanteFantini Si certo non farò io richiesta di scavo... lo farà OF in caso il tecnico che verrà per visionare i lavori,per portare la fibra in casa mia,lo riterrà necessario. Vedremo cosa succederà... quello che ho notato è che a monte della mia via hanno montato i ROE suo pali Enel invece verso casa mia sono passati nell'impianto di illuminazione e stanno mettendo diversi tombini BUL.
AlessioBeppeFanteFantini In teoria il tratto di tubazione che manca per avere la fibra in casa è quella tra il tombino Bul e il palo Enel...che a questo punto credo verrà fatto dopo la richiesta di allaccio...o sbaglio?
AlessioBeppeFanteFantini Comunque da quando sono venuti i tecnici a fare i segni sull'asfalto all'inizio dei lavori sono passati solo 5 giorni e stanno avanzando celermente!!
AlessioBeppeFanteFantini _filippofavaro allora perché non l'hanno già fatto adesso visto che stavano lavorando..sono al massimo 3 metri di scavo...boh...qualcuno qui sul forum mi aveva spiegato che i tratti finali li fanno solo di richiesta di allaccio...
_filippofavaro AlessioBeppeFanteFantini ad occhio direi che dipende da come decidono le ditte esecutrici di fare i lavori; le tratte dai pozzetti BUL fino al confine della proprietà privata dovrebbero essere fatte prima del "contratto". Quando poi un cliente fa il contratto, se funziona come sui cluster A&B (e presumo di sì), il cliente provvederà ad interrare il corrugato nella sua proprietà trovando un percorso adeguato per entrare dentro l'edificio se necessario.
AlessioBeppeFanteFantini _filippofavaro in realtà per me sarebbe meglio che entrino dal solaio con una linea aerea visto che quel palo dista circa 20/30 m da casa mia.
_filippofavaro AlessioBeppeFanteFantini in questo caso molto probabilmente utilizzeranno quella modalità facendo una risalita da pozzetto BUL -> palo ED -> casa
AlessioBeppeFanteFantini _filippofavaro speriamo... trovo però strano visto che stavano facendo i lavori non predisporre il corrugato vicino al palo Enel... vedremo cosa succederà. Intanto grazie
Stregone84 AlessioBeppeFanteFantini Ciao ti parlo per esperienza personale, anche io o il ROE sul palo della luce davanti casa, e dista si e no 4 o 5 metri dal mio condominio, o chiesto L attivazione della ftth il 6 dicembre, venerdì sono venuti a fare il sopralluogo e per portare la fibra hanno deciso che faranno uno scavo fino al condominio, gli o detto anche se potevano portarla via aerea ma niente da fare ,ah o dovuto chiedere anche il permesso ai miei condomini per far portare la fibra nel condominio.
AlessioBeppeFanteFantini Stregone84 Non so qui nella nostra via stanno mettendo i roe sui pali enel quindi deduco che passeranno per via aerea entrando negli edifici nello stesso punto della corrente elettrica.