- Modificato
Cari utenti di fibraclick chiesto il vostro aiuto. Io non sono solito mai buttare via nulla se posso evitare e qualche giorno fa ho trovato il mio vecchio router per l'ADSL TP-Link td-w8961nd V3. Io sono titolare di una FTTC 100 mega WindTre e mi avvalgo del router Fritzbox 7530. Venendo al punto volevo utilizzare il vecchio tp-link come router secondario per estendere la rete WiFi e dare nuova vita al tp-link. Premetto che vivo in una casa di due piani e un impianto molto vecchio e non mi è possibile collegarli fisicamente con un cavo LAN - LAN o WAN-LAN purtroppo. I due apparecchi hanno però il pulsante WPS che da quello che ho letto permetterebbe ai due apparecchi di dialogare previo ovviamente settaggio del principale, il Fritzbox 7530 e del secondario, TP-Link td-w8961nd. Beh spulciando su internet non ho trovato nessuna guida/tutorial esaustiva o funzionante ragion per cui domando a voi se ci sono possibilità di far diventare il tp-link un router secondario come access point/estensore di rete WiFi pur non collegandoli tramite cavo ethernet. Domando scusa se non sono stato chiaro e attendo vostre risposte a riguardo. Grazie anticipatamente.