• Off-topic
  • Trovare email Instagram di un profilo personale

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se c'è un modo per recuperare l'indirizzo email associato a un profilo Instagram personale. Ho cercato un po' sul web e ho trovato delle discussioni che parlano di alcuni tool che dovrebbero fare questo, ma mi lasciano perplesso perché immagino che ufficialmente Instagram non esponga pubblicamente la mail in qualche modo se non per volontà dell'utente stesso. Però non uso in pratica Instagram e non lo conosco bene.

Grazie a tutti.

Hai perso accesso al tuo account instagram e non conosci l’email col quale ti eri registrato? Se le provassi tutte?

magick81 immagino che ufficialmente Instagram non esponga pubblicamente la mail

Esatto, la mail con la quale ti sei registrato non è visibile.
    L'unico dato che è pubblico è il nome utente o al massimo nome e cognome se il profilo instagram è collegato con quello facebook.

magick81 per volontà dell'utente stesso

Nemmeno, qualsiasi indirizzo email che trovi nei vari profili sono quelli che l'utente inerisce in biografia per essere contattato.

In nessun modo LEGALE è possibile risalire all'indirizzo email di registrazione di un profilo instagram.

se conosci il nome utente, cioè se hai una vaga idea di quale sia l'email, da pc vai sul sito instagram, password dimenticata, metti il nome utente e ti arriva un link di accesso all'email e in quel momento ti indica a quale email è stato inviato il link, l'email è un po censurata ma riesci a farti un'idea

TheMarsican In nessun modo LEGALE è possibile risalire all'indirizzo email di registrazione di un profilo instagram.

Grazie, era proprio questo che mi serviva sapere. Il motivo era capire se qualcuno può risalire alla mia email.

magick81
        Ma, mi preoccuperei più di tessere fedeltà con email e numeri di telefono, prenotazioni di biglietti al cinema e altre cose del genere. (Chissà a chi vanno a finire quei dati e poi ci si lamenta delle chiamate Spam.)

Instagram è veramente il più innocuo di tutti.

Poi qualsiasi malintenzionato, con un messaggio/mail phishing può raccogliere i tuoi dati sensibili (password e codici di autenticazione).
        Preoccupatevi di stare attenti a questo tipo di cose e a verificare se gli URL sono veri, non di iscriversi ad un social.

• [cancellato]

magick81

Facebook, come tutte le aziende di quel tipo, è molto attenta a non rivelare inavvertitamente ai concorrenti i dati degli utenti dei quali è in possesso - perché sono il suo vero vantaggio competitivo. Li devono poter usare solo loro per fare soldi, non altri (ovviamente alcuni dati possono essere condivisi sotto il controllo di Facebook e dell'utente, es. se usi Facebook per certi login).

Dal punto di vista delle diffusione dei dati, per gli utenti il problema più grosso sono le aziende con minori capacità di protezione dei dati dei quali entrano in possesso, che in caso di data leak o data breach finiscono in mano ad altri - vedi il recente caso Okta. E ovviamente il non controllare le opzioni privacy nei contratti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile