Buongiorno a tutti, come tanti altri utenti anche io mi ritrovo nella situazione di un civico non censito (spero sia solo questo). Nella mia via di case a schiera sono presenti due pte che servono sia il vecchio rame sia da piu di 6 mesi contengono le varie fibre già separate sui “piattini” (concedetemelo non ho idea di come si chiamino). Il problema è che sul sito fibercop sia su quello di tutti gli operatori che si appoggiano allo stesso db, da la Ftth disponibile solo ai civici dove ci sono i due armadi (che sono tra l’altro nei pressi di due passi carrabili). Pensavo con un trucco di un operatore Fastweb di aggirare la situazione spostando il mio civico nei pressi di quello del pte (distano 5/6m) ma alla fine è risultato che aveva modificato il civico “anagrafico” e non quello della linea. Conseguentemente non sono mai riuscito ad attivare.
Volevo chiedere l’intercessione degli esperti come @LoreBlack per vedere se si può fare qualcosa. Nel mentre sono già passato a Tim con il mobile e mi piacerebbe passare pure la linea fissa a questo punto.
Allego un paio di immagini del pte:

Grazie!