Buongiorno a tutti.Sono qui a riportarvi il sempre presente problema wifi con linea Fastweb e Fastgate come router,la linea è misto rame.Il problema è che in wifi nonostante la massima copertura se apro YouTube a volte non carica i video ,se apro un app di notizie non carica le immagini,insomma devo sempre staccare e riattaccare il wifi.Ora leggevo su questo forum che il problema potrebbe essere IPv6 che non funziona a dovere e crea questa problematica,io l'ho disattivato da router e il primo giorno è andato bene sembrava che il problema fosse risolto,ieri ha iniziato ad avere gli stessi problemi,fra l'altro ultimamente mi sono fatto sostituire il Fastgate pensando ad un mal funzionamento ma non è nulla di tutto ciò.Sono tentato a cambiare gestore,cosa mi consigliate di fare c'è una soluzione? grazie in anticipo.
Wifi Fastweb funziona malissimo
Prova a collegare il computer tramite cavo ethernet al router. Se il problema si ripresenta ancora tramite cavo può essere colpa della linea (tratta) o del router. Se invece non si ripresenta tramite cavo il problema è sulle frequenze del Wi-Fi (possibile che ci siano delle interferenze nella zona).
AlessandroSereno Il Fastgate aveva problemi noti in Wi-Fi prova a separare il 2,4 dal 5 Ghz
Nnc Il Fastgate aveva problemi noti in Wi-Fi prova a separare il 2,4 dal 5 Ghz
Confermo da possessore di fastgate. Quando le due bande erano unite, i miei dispositivi si disconnettevano in continuazione.
Appena le ho separate il problema è sparito, però ho notato che la 5ghz è instabile e credo sia più una limitazione del fastgate