buongiorno. ho un problema con la riproduzione del gioco in streaming da casa mia al mio ufficio tramite l' applicazione REMOTE PLAY.
praticamente vedo sempre del lag mentre gioco, ho notato che quando vado a fare una verifica della mia connessione sulla ps5 che si trova a casa mia, in download mi da 250\300 mbps in upload invece mi da sempre 4\5 mbps... ed qui e' il problema... ( sony chiede un upload tra i 5-15 mbps ) infatti se faccio uno speed test da un cellulare o da un imac, come valore ho 350 mbps in download e 20\30 in upload. sulla ps5 non riesce ad avere i 20\30 in upload ma solo 5 mbps scarsi.... ho provato anche ad usare la connessione ethernet ma niente. ho provato a mettere DHC 8.8.8.8 e 1.1.1.1 ma niente non ne vuole sapere.. l'upload e' sempre bloccato sui 5 upload scarsi.... e che mi crea molti problemi di gamingi in mobilita', dato che sto piu' tempo in ufficio che a casa. per quanto riguarda il multiplayer a casa, nessun lag o poblemi, riesco a giocare fluido. il problema e' solo quando devo stremmare da casa ad ufficio tramite la loro app REMOTE PLAY.
Come provider a casa ho STARLINK con il router TP-LINK ARCHER AX58, Provando anche ad aprire le porte manualmente ma non e' servito a nulla, invece in ufficio ho fastweb misto fibra-rame a 200 mega

.
spero che mi possiate aiutare ne sto uscendo pazzo. grazie

Tandeko verifica della mia connessione sulla ps5 che si trova a casa mia, in download mi da 250\300 mbps in upload invece mi da sempre 4\5 mbps... ed qui e' il problema

Lo speedtest della PS5 è totalmente inaffidabile, se cerchi sul forum non ce n'è uno che vada.
    Per di più con Starlink passerai dalla Germania presumo, per poi dover scendere in Italia per arrivare a Fastweb.

Tandeko ho provato a mettere DHC 8.8.8.8 e 1.1.1.1 ma niente non ne vuole sapere.

I DNS non influenzano le latenze

Avevo lo stesso problema (con tim) sulla ps4, ho dovuto abbassare l'mtu dalle impostazioni della play fino a quando ho trovato il valore corretto che era inferiore a quanto consigliato dal portale tim.

• Tandeko ha risposto a questo messaggio

x_term
        Si passo dalla germania e poi va con fastweb.
        Avevo visto anche alcuni con la fibra che avevano lo stesso problema.

LukeSD
        E a quanto ce l’hai il valore??? Io adesso l’ho impostato a 1500, l’avevo anche inpostato a 1493 e 1480 ma niente

vittorio130881
        Si ma quando gioco in remote lagga… e dalle statistiche di starlink la ps5 non supera mai l’upload di 5 sara’ che i server sony fanno schifo.

Tandeko adesso non sono a casa, non mi ricordo se 1468 o 1398 o potrebbe essere ancora un terzo valore.

Tandeko io su 500 in upload,nella ps4 mi trovo a circa 70mbit. Usando cavo lan e non,però non é affidabile il test di connessione della PlayStation.

In ufficio invece che connessione hai? É stato dato per scontato fosse un problema della play ma con che connessione stai provando a connetterti in remoto?

Tandeko
              Se lagga ti assicuro che non dipende dallupload.
              Hai latenze troppo alte, da fuori casa difficilmente riuscirai a giocare bene.
              Io con il remote play ci ho sbattuto la testa per mesi. Ti dico solo che anche dentro casa, quindi non esce in internet, molto spesso ho blocchi e lag. Non sono mai riuscito a trovare la quadra.
              Sicuramente le app xbox play e psplay te le consiglio, le trovi sul playstore e sono anni luce avanti a quelle proprietarie di xbox e sony. Nonostante ciò, con xbox in lan, router zte ax 6000, joypad gamesir e smartphone android abbastanza buono, ogni tanto lag ne ho. Ci ho rinunciato, anche perché le variabili in gioco sono talmente tante che non ne vale la candela , almeno per me, sbatterci la testa. Io volevo usarlo per giocare quando la TV è occupata, funziona bene con giochi tipo baldurs gate 3 dove se anche ci sono piccoli lag, non impattano. Ma su altri.... Ci ho rinunciato

FilippoBertini in ufficio misto fibra-rame. 180 in download e 20
                In upload con fastweb.

LukeSD a quanto navighi adesso?

vittorio130881 si infatti sto giocando ai giochi ps1… per ovviare il problema..
                Pero’ mi rode un po’ ho speso 130€ di plus annuale, e non hanno modo quelli di sony di correggere sta cosa… e che cavolo. Con quella latenza ci gioco bene in multiplayer, e ci faccio di tutto.

• LukeSD ha risposto a questo messaggio

Tandeko all'epoca agganciavo 34/12mbps ma con l'mtu default la play andava a 28/0.01mbps

Abbassato l'mtu fino ad ottenere 30/8mbps.
                  Ulteriori prove con mtu più basso e non riusciva a connettersi proprio.

LukeSD provo stasera ed abbassarlo l’mtu… vediamo che succede. Comunque e’ una cosa scandalosa. 500€
                    Di console e non gli mettono una scheda di
                    Rete buona… e’ una vergogna…

6 giorni dopo

Buongiorno vi aggiorno. Innanzitutto grazie delle vostre risposte. La Mtu alla fine era 1468 per Starlink. Però’ non era quello il problema. Il problema era l’ipad che usavo. Con l’ipad pro laggava. Usando invece un iphone 14 non lagna ed e’ fluida… Valli a capire quelli di Sony. Adesso non ho più’ problemi. Mi ci rode un po’ vuoi mettere lo schermo dell’iPad con quello dell’iPhone? 😆

14 giorni dopo

Tandeko

buonasera... aggiorno il feedback.
                      ho risolto tutto!!!!

si gioca benissimo in streming anche se starlink mi da 30-80 di ping. cambiando il mio operatore di telefonia dell'ufficio, passando da fastweb a tim.. con tim ( fibra misto rame 170 in download e 20 in upload e 8 in ping ) ho risolto in modo significativo i problemi. e riesco a giocarci fluidamente sul mio pc.

vai a capire perche' fastweb mi dava problemi con starlink bah.. comunque consiglio chi ha starlink a casa e deve usare il remote play sul proprio pc o tablet di avere come operatore TIM.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile