Sinceramente? Quello dei "colpi che non entrano" è un problema che ho visto sollevare più volte, in diversi contesti e per vari ISP, ma che il cielo mi fulmini se mi ricordo di un caso che fosse uno che abbia avuto una soluzione.
In ogni caso, capisco l'abitudine di identificare una specifica persona per ogni ISP (anche perché normalmente il rapporto su questo forum è 1:1 ISP/rappresentante o venditore, però Pianeta Fibra ha un supporto. Non si può invocare il Berlonghi (che peraltro non ha mai fatto mancare la sua disponibilità) ad ogni occasione. C'è il supporto, che lo si usi ed eventualmente ci si lamenta dopo 😅
Quindi step 1, raccogliere gli MTR verso il o i server di gioco. Step 2, postare sul forum di Pianeta Fibra quanto raccolto per raccogliere eventuale input da parte di altri utenti Pianeta Fibra e casomai, anche dal Berlonghi. Step 3, contattare il supporto Pianeta Fibra linkando quanto postato sul loro forum (non è possibile inserire allegati quando si apre un ticket, da cui lo step 2 prima dello step 3, viceversa avrei scritto il contrario).
Poi se con tutto questo si arriverà ad una soluzione, non so dirlo. Però è così che si dovrebbe fare 😇😇