Ciao!
Ho letto il regolamento prima di scrivere 🙂 E' il mio primo post!
Vi scrivo per domandare un chiarimento, sono un cliente residenziale che abita in un condominio a Cesano Maderno (quasi in centro). Da più di un anno hanno fatto gli scavi ed inserito dei tombini di OpenFiber con i cassonetti. FiberCop era già presente da tempo. Inoltre il mio vicino (la palazzina proprio a fianco, 10m) godono già della copertura FTTH di FiberCop da diversi mesi (ho notato dal sito di FiberCop con la mappa delle coperture mentre cercavo per il mio domicilio).
Nel nostro caso andiamo ad una velocità di circa 20-25Mbps. Ho contattato Dimensione Srl, che però non riusciva a verificare la copertura dei civici affianco a me per fare una richiesta particolare al provider (in quel momento stavo facendo la spesa e non ho capito bene).
Avete suggerimenti su come procedere? la mia connessione attualmente è lenta e con un jittering elevato. Passerei volentieri alla FTTH per esigenze lavorative. Attualmente sono cliente Tim, Fisso e Mobile. Ho chiamato il 187 diverse volte ma nessuno sa darmi stime o chiarimenti. Nel forum ho letto che ogni tanto si fa riferimento a del personale venditore che può supportare in queste situazioni.
Grazie!