buonasera, scrivo a causa del ping "alto" nei vari giochi e speedtest.
da qualche settimana ho attivato una ftth di wind tre in area bianca e fin da subito il ping nei vari speed test anche cambiando i server è sempre attorno ai 35-40 ms che in gioco si trasformano in 80 in alcuni giochi e 60 in altri.
per il resto velocità in down e upload perfette vorrei solo sapere come posso migliorare questa situazione.

blix01 windtre in area bianca raccoglie il traffico in posti "atipici" cosa che a volte non si sposa bene con la rete OF nelle aree bianche. Se vuoi andare sul sicuro devi scegliere un operatore che raccolga il traffico a Milano.

Comunque se ci dici dove ti trovi e mandi qualche traceroute verso destinazioni comuni (1.1.1.1, 8.8.8.8 etc..) ci capiamo di più

blix01 ci sono passato anche io, anche se avevo valori di 16, cambiando operatore ora ho 5ms verso Milano, è W3 Purtroppo

matteoc ha aggiunto il tag Infratel .

blix01 devi cambiare operatore per avere un ping decente.
    io sono stato cliente wind per 2 mesi poi li ho mandati a quel paese.
    ti do un buon consiglio cambia operatore e usa qualsiasi isp che ha trasporto in openstream e vedrai che non hai piu' problemi.GARANTITO

handymenny vero allora sarò più specifico magari dimensione tiscali pianetafibra aruba ed altri

7 giorni dopo

handymenny Sky Wifi non ha alcun problema di ping in area bianca. Almeno da me in provincia di Frosinone è così. 5 ms su Roma e 15 ms su Milano, identico a quando avevo Tiscali.

dariuccio83 infatti ho parlato di possibilità, se sei a salerno e OF raccoglie il traffico a milano, con skywifi fai salerno -> milano -> roma.

handymenny questo può succedere con tutti gli operatori che hanno punti di consegna fuori da Milano. Al sud penso sia piuttosto raro che OF consegni il traffico a Milano, di norma dovrebbe passare tutto da Roma.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile