• Mobile
  • Nome ditta su chiamate in entrata

Di recente ho scoperto che quando faccio una chiamata il ricevente visualizza il nome della mia ditta invece del numero. Non capisco come sia possibile e soprattutto vorrei capire come gestire la cosa. Premetto che non ho un profilo Google My Business pertanto la cosa mi risulta ancora più misteriosa.

Qualcuno di voi ha informazioni a riguardo?

Tony2k nei telefoni Samsung (non se se anche negli altri Android ) c'è la possibilità di abilitare un servizio chiamato Hiya che permette di sapere chi è il chiamante anche se non hai il numero in rubrica, ma mi sembra che funziona solo con i numeri di rete fissa (e cmq credo che funzioni solo se quel numero è pubblico , tipo su Google ). Ad esempio tempo fa mi hanno chiamato dalla scuola di mia figlia e mi è apparso "Istituto .... "

Forse è ciò che capita anche con te

Tony2k qualche tuo cliente deve aver condiviso la sua rubrica con uno di questi servizi. Lo so perché era capitato anche a me, con il servizio usato da samsung.

Capita anche sul mio Motorola con dialer stock e non solo i fissi

handymenny qualche tuo cliente deve aver condiviso la sua rubrica con uno di questi servizi

Allora per fortuna non l'aveva registrato con un nome inappropriato.

Non so nemmeno quanto sia regolare sul piano della privacy: volendo restare anonimo o comunque non diffondere il proprio numero si rischia di finire in un elenco telefonico controvoglia e senza aver dato l'assenso.

• Cal ha risposto a questo messaggio

Non capita su un singolo telefono, ho provato altri telefoni con dialer di Google e succede la stessa cosa.

Tony2k Di recente ho scoperto che quando faccio una chiamata il ricevente visualizza il nome della mia ditta invece del numero. Non capisco come sia possibile e soprattutto vorrei capire come gestire la cosa. Premetto che non ho un profilo Google My Business pertanto la cosa mi risulta ancora più misteriosa.

Qualcuno di voi ha informazioni a riguardo?

Ciao, oramai i telefoni Android sono perfettamente integrati con l'ecosistema Google; sei sicuro di non avere schede su Google? Magari anche schede non visibili perché non completa al 100%

• Tony2k ha risposto a questo messaggio

zdnko Non so nemmeno quanto sia regolare sul piano della privacy: volendo restare anonimo o comunque non diffondere il proprio numero si rischia di finire in un elenco telefonico controvoglia e senza aver dato l'assenso.

Questi sono diritti delle persone fisiche, non delle aziende.

I telefoni Samsung usano i servizi di hiya per identificare i numeri di telefono, mentre tutti gli altri android usano i servizi Google e li estrapolano dai vari profili Google my business.

Hiya da anche la possibilità alle aziende di personalizzare, aggiungere dettagli ed eventualmente correggere quanto segnalato dagli utenti.
          Per esempio per l'azienda di mia mamma ho personalizzato il profilo su hiya e un po' con quello e un po' con i dettagli di Google ci siamo resi conto che è aumentato il tasso di risposta delle chiamate, purtroppo capitava spesso di non ricevere risposta da parte di un cliente che non ha salvato il tuo numero solo perché vede un numero che non conosce e pensa che sia spam, capita ancora anche con questi servizi, ma molto meno

A me è successo con una telefonata in uscita. Ho digitato il numero di una pizzeria e mi è apparsa la sua denominazione sociale. Telefono Samsung.

e' una cosa molto utile ad attestare l'autenticitá della persona che chiama

ClaudioB
              Accade sempre con i servizi google attivi se hanno una scheda google business.
              Il punto è che a volte accade anche senza che abbiano una scheda google business... da dove prendono i dati ?

tnvir06
              Ma perfavore... con lo spoofing del caller ID ti chiamano call center anche se appare "tizio e caio spa".

Tony2k E' segnata la ditta su google maps? Che informazioni ci sono nel pannello che si apre quando ci clicchi sopra? C'è il numero di telefono?

In passato avevo registrato l'attività su Google My Business e di conseguenza su Maps ma il nome non veniva visualizzato quindi mesi fa ho cancellato tutto. Ora non mi spiego come di punto in bianco siano cambiate le cose.

Tony2k A me è successo chiamando il mio numero di casa. Da un telefono Samsung di un amico ho chiamato il mio numero telefonico di casa ed è apparso il mio nome. Tale numero NON era in rubrica, è però pubblicato su elenco telefonico e DBU. Non è che Google li interroga?

L'altro giorno ho inserito il nome della ditta su Google My Business e ora compare correttamente su Google Dialer. In realtà ho provato su uno Xiaomi Mi10 e su un Oneplus 6T ma soltatnto il primo la visualizza nonostante entrambi abbiano l'utima versione di Google Dialer, L'importante comunque è aver capito con certezza che il nome è legato all'account Google.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile