metalxenon Ciao a tutti, Sto valutando da un po' di tempo di cambiare gestore a casa e cercavo qualcosa di economico dato che la linea a casa la usiamo sempre meno. Sto dando uno sguardo a tutti gli operatori e le opzioni e ho visto anche l'offerta Absolute di Wind Tre da attivare online. Tuttavia, cercando l'indirizzo mi esce disponibile solo la 100 mega, nonostante ora abbia una 200 con Tim che appare anche nella copertura di qualsiasi altro operatore. Come mai? È un errore di database oppure è effettivamente quello che offrono a casa? C'è nel caso qualche modo per rettificare? Sarebbe un'offerta molto conveniente dato che devo lasciare il telefono fisso. Grazie!
x_term metalxenon le Absolute IMHO sono in perdita, quindi Wind3 cerca di non fartela sottoscrivere se possibile. Danno FTTC anche a chi è coperto da FTTH... Dovresti passare dal call center, stando attenti.
mark129 x_term Dovresti passare dal call center Mi sembra difficile: al di là dei trabocchetti degli operatori del call center, ultimamente nella sezione di "verifica ed attiva" mi pare che abbiano tolto l'opzione di richiamata o chiamata al call center dedicato... forse in negozio.
bovirus x_term Secondo me talvolta gli operatori fanno di queste "pocherie". Prima di mollare WindTre (avevo WindTre FTTC - per passare a FTTH su rete FiberCop mi volevano far chiudere il contratto - farne uno più costoso e perdere il numero di telefono) facendo una verifica al mio indirizzo se facevi il contratto con il modem ti davano la FTTH e allo stesso indirizzo se facevi la Absolute ti dicevano che non c'era la linea. Segnalato al 159 non è cambiato un bel nulla.
x_term mark129 ci dovrebbe essere il numero verde no? Oppure al 159. Vedo lo stesso risultato su un indirizzo su OF C&D...
mark129 x_term Vedo lo stesso risultato su un indirizzo su OF C&D... Hai ragione, quello che segnalavo mi è capitato in area Extra (Fibercop, non so se pure VULA FW).
leofer Sarà qualche limite di vendibilità all'armadio ? Io su due indirizzi vedo Absolute 200 e Absolute 100, nel secondo l'ONU Tim non è mai stato aggiornato. Btw Nelle ultime settimane è cambiato qualcosa, prima era vendibile anche SLU Fastweb, ora non più... io ho Absolute 200 sul secondo indirizzo ( dove c'è ONU Tim 100 mega ma ONU Fastweb 200 )
metalxenon Grazie per le risposte. Mi sembra quindi di capire che non sia proprio la migliore scelta soprattutto se in queste condizioni