• FTTCAruba
  • FTTC Aruba, la consigliate? Pro e contro...

Ho TIM Business FTTC e sono arrivato a pagare quasi 50€ al mese Iva inclusa e senza modem.
Ho visto che Aruba Fibra P.Iva e Aziende offre la FTTC compreso di chiamate illimitate e modem a 19,89 € I.I. per i primi sei mesi che saranno 29,90 € I.I. dal settimo mese senza costi di attivazione/migrazione e con la possibilità di disdire pagando solo 20€.
Qualcuno che utilizza Aruba in FTTC che può darmi info sul loro servizio? Qualità del servizio, modem fornito... Sono inclusi l'identificativo chiamate ed il trasferimento di chiamate? Come è l'assistenza?
Grazie.

saturn3000
    Tim ti da un IPv4 Pubblico statico. Aruba no.
    Usi questo servizio ?

saturn3000 attivata da un mese circa in ufficio, per ora tutto ok…
      Modem fritzbox 7530 (no AX però…)
      Identificativo di chiamata si
      Trasferimento chiamata si (gestito dal modem puoi decidere anche gli orari giorno per ogni giorno)
      Assistenza: l’ho usata tramite ticket (per informazioni) ok… per risposte non urgenti, se ti serve una cosa urgente devi chiamare

Edit: tra l’altro avevo 200/20 con Tim ma ero agganciato a 100/20… ora mi hanno messo una nuova linea e vado a 200/20

Technetium Non ho l'IP statico incluso in TIM, comunque vedo che anche Aruba lo offre come opzione aggiuntiva.

saturn3000
        Mi pare strano.. lo da su tutte le linee business.
        Comunque se non lo usi, non ti fa differenza.

Technetium Nella mia offerta senza modem non era incluso.

saturn3000
            Con Aruba non ti cambia molto.. sarai in CG-NAT ma per il tuo uso probabilmente non te ne accorgerai nemmeno.

Technetium Ho diverse videocamere e vi accedo tramite DYNU DDNS non avendo per l'appunto un IP statico con TIM.
              Avrò problemi quindi con Aruba in CG-NAT non avendo IP pubblico?

Ho varie linee Aruba. Mai nessun problema.
                Il vantaggio di usare il modem che ti pare e poter chiudere la linea con 20 euro (se hai il loro modem, perché' se hai il TUO modem è gratis) facendo tutto online senza penali non ha prezzo......; praticamente sono loro a dirti indirettamente: provami e se faccio schifo con 20 euro lasci....

saturn3000 Qualcuno che utilizza Aruba in FTTC che può darmi info sul loro servizio?

Dipende molto da come è strutturata la raccolta Fastweb dalle tue parti.

saturn3000 Come è l'assistenza?

Non proprio di livello top, ma quelle poche volte che ho avuto un problema hanno puntualmente risolto (ho FTTH su OpenFiber).
                Ah, inoltre è uno dei pochi provider che offre IPv6 di serie senza costi aggiuntivi, anche su FTTC.

Io ho la FTTC aruba 100/20 e pago 22,47€ al mese per 24 mesi.
                Prezzo uno dei migliori, qualità della rete eccellente.
                Sono trascorsi ormai 5 mesi dall'attivazione, mai disservizi, time out o congestione/saturazione.

Mai contattato l'assistenza perchè non ne ho mai avuto bisogno.
                Quando ho fatto io il contratto ti dava la possibilità di acquistare a noleggio il fritz box 7530 e l'ip statico pubblico, ti parlo di offerta residenziale/privato.

saturn3000 Nella mia offerta senza modem non era incluso

Probabilmente non usavi il login PPPoE dedicato alle utenze business che ti assegna IP statico.

saturn3000 Avrò problemi quindi con Aruba in CG-NAT non avendo IP pubblico?

Si, non sarai raggiungibile dall'esterno. Devi necessariamente attivare IP statico (pubblico).

saturn3000 Ho diverse videocamere e vi accedo tramite DYNU DDNS non avendo per l'appunto un IP statico con TIM.

Si. Non avendo IP pubblico ed essendo in CG-NAT non puoi accedere dall'esterno.
                Con Aruba devi aggiungere alla tariffa l'IPv4 pubblico statico che costa 4€/mese. Di fatto aggiungendolo alla tariffa in promo raggiungi lo stesso costo della tariffa Aruba Fibra PRO... Rispetto Alla All-in la differenza è proprio solo l'IP pubblico.

Technetium Ho attivato adesso la All-In che è in Promo e con IPV4 statico pago per il primo mese 5,00 €.
                  Dal 2° al 6° mese 23,89 €.
                  Dal 7° mese il canone mensile sarà 33,90 €.
                  La Aruba PRO parte direttamente a 33,90€.
                  Tutto Iva inclusa.

Filippo94
                    Si... se tutte le reti del resto del mondo lo avessero...
                    Già se lo fa da cellulare... ciccia..😂

saturn3000
                    Si è quello che ti dicevo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile