LukeFTTH04 Buon pomeriggio. Ho comprato un fritz e ora sono disponibili molti più parametri sulla linea rispetto al Tim Hub. Allego un po' di statistiche e i grafici. Volevo chiedere a @Hadx se gentilmente mi può dare una sua opinione sulla linea, in particolar modo sull'upload, visto che nel giro di una notte è passato da 28 a 18 Mbps con il download rimasto invariato. Ringrazio in anticipo, Luca
Hadx LukeFTTH04 La linea è ok. Hai i dati di quando andavi a 18? Non si vedono problemi La velocità in up potrebbe essere legata ad un aumento di rumore o al upbo
LukeFTTH04 Hadx Ottimo, grazie per la tua opinione. Forse intendevi di quando andava a 28? Comunque i dati li ho, ma sono del Tim Hub. Valori iniziali Il mattino dopo Dopo che il modem si è riallineato. Nei due mesi successivi è gradualmente scesa fino a 16/17 Mbps e ora è stabile con i valori del post di ieri.
GdiunG Hadx al upbo Anche io avevo detto in una discussione simile(forse la stessa ma che è stata spostata?) che era upbo ma alcuni dicevano che upbo vale soli(rettifico: principalmente per le adsl (mi pare avessero detto cosi ) e che non in questo caso non era upbo Avevo ragione?
LukeFTTH04 GdiunG Si esatto sono sempre io😂😂. Qui ho chiesto un parere ad Hadx sulla linea in generale (non solo upload visto che ho un fritz nuovo di zecca) considerando però anche i valori precedenti il calo. Ma l'upbo interviene nel giro di una notte? È questo che mi ha lasciato perplesso... AGGIUNGO che dopo la tua risposta mi ero informato in giro ed in teoria l'upbo viene implementato per proteggere le frequenze dell'ADSL, non so comunque se è il caso della mia linea.
Hadx GdiunG ma alcuni dicevano che upbo vale soli(rettifico: principalmente per le adsl (mi pare avessero detto cosi ) UPBO è sicuramente usato anche in VDSL, anzi
LukeFTTH04 Buon pomeriggio a tutti. Ritorno su questa discussione per farvi una domanda relativa ad alcuni errori sulla mia linea FTTC 35b di TIM. Stavo configurando alcuni parametri nel Fritz Box 7590 relativi al canale WiFi e per curiosità ho guardato anche i parametri di connessione DSL e ho notato la presenza di alcuni errori. Secondo voi sono in numero superiore alla norma? EDIT: deve essere stato un disturbo momentaneo sulla linea in quanto il numero degli errori è rientrato nel range della normalità.