• Off-topic
  • Non si aggiorna in automatico l'orario in windows 11

Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno saprebbe dirmi come mai l'orario di windows non si aggiorna periodicamente e magari sapermi dire come risolvere?
Dopo tot di giorni noto che l'orario di windows resta leggermente indietro rispetto all'orario del mio smartphone. Quando aggiorno manualmente si mette in pari.
Grazie 😄

rickybertz che ntp stai usando? Sostituisci quello di windows con ntp1.inrim.it (193.204.114.232) e controlla che sia attivo l'aggiornamento automatico di data e ora.

Matteo_Mabesolani ciao, qui una foto della schermata di una cosa che mi sono reso conto ora.

In pratica su pannello di controllo "tradizionale" pare che l'ora si sincronizzi normalmente in automatico mentre sul pannello di controllo "nuovo" rimane alla data di sincronizzazione dal server in manuale.
      Però l'ora effettivamente rimane aggiornata manualmente visto che rimane leggermente indietro dopo tot giorni.
      Il server time.windows.com è il server che uso ora, prima ne avevo un altro che ho cambiato nel tentativo di risolvere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile