Ciao a tutti,
Vorrei sapere se è possibile disattivare il wifi dello sky wifi cosi come sul modem fastweb. Sto valutando il passaggio a sky ma vorrei continuare ad utilizzare la rete creata con il mio Fritzbox 4060. Grazie
Disattivare antenne modem sky wifi
cuciu76
Immagino che se vuoi usare il wifi creato dal Fritz sai già che lo dovrai collegare in cascata solo come AP/Router, perchè allo SkyHub possono essere sostituiti solo i Keenetic (unici plug-n-play) o altri con OpenWRT (più per smanettoni) perchè SkyWifi usa MAP-T.
Comunuqe si, possono essere disattivate, come da screen allegato fatto sulla pagina del mio SkyHub.
TheMarsican grazie mille. Scusa la dimanda da ignorante ma rispetto alla mia attuale situazione (fritz collegato con cavo di rete a modem fastweb) cambierebbe qualcosa?
Grazie
cuciu76
Se hai già il Fritz in modalità Access Point no.
Se invece il Fritz è in modalità Router devi configurare tutto nel modo giusto, altrimenti avrai doppio NAT (quello che fa lo SkyHub e quello che fa il Fritz)
- Modificato
TheMarsican grazie lo verifico appena rientro. In termini di prestazioni meglio usare il fritz come router o come access point?
Nel frattempo ho verificato e il fritz é configurato come router a cui si aggancia il repeter 6000 sempre fritz
cuciu76 In termini di prestazioni meglio usare il fritz come router o come access point?
Dipende quale è l'utilizzo che ne devi fare.
Se ti serve solo per la parte wifi lo usi come access point, se ti serve anche per collegarci roba in lan ti serve in modalità router.
TheMarsican si mi serve in modalità router (come adesso con il modem fastweb) perché al frtiz ho poi collegato altro in lan. È gestibile con skiwifi? Si tratta di una configurazione complessa? Grazie ancora per l’aiuto
cuciu76
Ok, non dovrebbe essere complessa e gestibile con lo SkyHub.
Io però non sono molto ferrato sull'argomento.
@simonebortolin visto che hai anche tu SkyWifi e hai avuto a che fare con lo SkyHub, come si può mettere in cascata nel modo giusto il Fritz 4060 dell'OP? Magari evitando il doppio NAT?
TheMarsican visto che hai anche tu SkyWifi e hai avuto a che fare con lo SkyHub, come si può mettere in cascata nel modo giusto il Fritz 4060 dell'OP? Magari evitando il doppio NAT?
io consiglio di lasciar stare un modem in cascata allo sky hub...
simonebortolin ok grazie, volevo approfittare di un’offerta
cuciu76 al massimo in mode client puoi usarlo. Altrimenti dovresti procurarti qualcosa con openwrt fare una specie di bridge dhcpv6-> v4 e usare il 4060, se lo metti in cascata con lo skyhub ti perdi ipv6 e in genere anche un po' le performance ed i vantaggi della rete sky
simonebortolin una domanda per capire meglio. cosa significa usarlo in mode client? Ma lo skyhub potrebbe avere performance migliori del mio fritz?
cuciu76 una domanda per capire meglio. cosa significa usarlo in mode client?
Significa usare il fritzbox come access point e basta
cuciu76 Ma lo skyhub potrebbe avere performance migliori del mio fritz?
Se tu ci metti skyhub+fritzbox con quest'ultimo che fa da routing ipv4 only in cascata certo che le performance di routing dello skyhub funzionano meglio senza un router in cascata perché buonaparte per traffico va in IPv6 senza passare per map-t
cuciu76 cosa significa usarlo in mode client?
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/3244_Configurare-il-FRITZ-Box-come-client-IP/
La procedura corretta è descritta in questo documento.
simonebortolin ok grazie! Penso sia meglio lasciare tutto com’è