Ciao a tutti. Abito a Belluno in via Pietro Pagello 25 e vorrei sapere quanto manca alla disponibilità della FTTH per poter contattare un operatore per portarla a casa. Open fiber ha fatto lavori tra agosto e fine settembre 2022, ma dopo ben 1 anno e 2 mesi il mio civico risulta ancora non connesso. Hanno infilato guaine nei cavidotti enel utilizzando i tombini andando ben oltre il mio civico e posizionato un tombino per il PTA a 30 metri dalla mia abitazione. Ad ogni mia richiesta rispondono che non è ancora presente la copertura e basta, senza dire se ci sono problematiche di alcun genere. Fibercop ha cablato l'armadio prima del mio ben 2 anni e mezzo fa e poi ha pensato di cablare delle case sparse in mezzo alla campagna qualche km più in su. Dovrei essere in area nera. Grazie per le eventuali risposte.
Belluno, lavori finiti da oltre un anno, civico non coperto.
abiti in un condominio o casa singola ?
è presente un pte nelle vicinanze ?
ho provato con dimensione e me lo da attivabile in ftth previa verifica manuale
- Modificato
LucaPerazzolo Casa singola. Ci dovrebbe essere un punto terminale avanzato nel tombino che ho a 30 metri. Le guaine per i multifibra sono nei cavidotti enel, per cui arrivare in casa sarebbe già possibile, basta seguire il percorso dei cavi della corrente. Ho chiesto a TLC Telecomunicazioni, pochi giorni fa, che ha contattato open fiber che ha risposto 'Creation sospesa' senza dire nè tempi nè garanzie di realizzazione, quando i primi 4 civici li ha connessi eccome un anno fa, sempre tramite cavidotti enel. Realizzazione sospesa da oltre un anno ? Però civici già connessi con fibercop a 100 metri li ha cablati... robe da pazzi. Dimensione vede un pta a 80 metri e pensa di connettermi con quello, ma il mio pta è più in giù e quindi nisba !